Avellino

 

di Simonetta Ieppariello

Italia's Got Talent migliaia di talenti e spettatori e la giuria di vip che fa il successo di un programma. Intanto sulla pagina facebook del giurato Paolo Bisio spuntano tre scatti che conquistano una pioggia di like: quella del gregge di pecore che attraversano via Palatucci. Un particolare speciale per l'attore comico che non ha potuto resistere alla voglia di immortalare il momento. «Avellino. Ore 12.40. Dalla finestra del mio hotel», scrive nel post che ha scatenato sorrisi e polemiche. Se qualcuno infatti si abbandona a qualche commento in più ci sono migliaia di irpini fieri che difendono pastore e gregge. E poi sul profilo di Frank Matano spunta anche il video del comico napoletano che lava i denti al ritmo dei campanacci delle pecore al trotto spronato dal pastore che invita i docili animali a fare presto. Insomma le pecore di Avellino sono destinate a diventare davvero famose dello show dei record. 

Insomma, le risposte cominciano ad essere piccate di chi, forse, si sente preso in giro per la speciale comparsata dei soffici animali in strada. Come Dario che posta sotto il video di Matano: «La mia città la mia terra le nostre pecore!!!! IRPINO E ME NE VANTO ciao Frank!!!!». E poi ancora qualcuno risponde a Claudio: Claudio qui soltanto puoi trovare queste scene rurali in un' ambiente urbano! È questa la magia della nostra terra! Forza Sud forza Campania!!

Poi c'è qualcuno che fa riferimento esplicito ad Avellino, il florilegio di rotonde e i soliti problemi di traffico e caos: «Fanno meglio la rotonda loro che quei caproni di automobilisti». 

E poi c'è un cittadino che sta allo scherzo e ironizza: «ad Avellino l'erba la tagliamo così, per via della spending review. che male c'è?