Salerno

E' pronta a partire la XXI edizione del festival Linea d’Ombra, che si terrà a Salerno dal 5 al 12 novembre, 60 eventi in 5 giorni tra cinema, musica e performing art, mentre in città la promozione della rassegna è stata anticipata da un’anteprima particolare, affidata allo street artist argentino Eduardo Relero, che ha realizzato una delle sue famose opere 3D nei pressi dell’Arenile Santa Teresa.

In soli quattro giorni di lavoro Relero ha creato un’installazione pittorica tridimensionale proprio dedicata al tema del festival, “il terzo pianeta, viaggio sulla terra”, che prende spunto dalle parole di Karzov Pleine, salvaguardare il nostro pianeta e le sue ricchezze in nome della bellezza.

L'artista argentino è famoso per la realizzazione di spettacolari disegni per le strade delle città di tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti. Con una speciale distorsione dell’immagine, anima di personaggi disegnati i marciapiedi, le piazze e i luoghi simbolo delle nostre metropoli dando vita a quadri surreali e spiritosi, carichi di messaggi e codici contemporanei. Da Obama e Putin che decidono le sorti del pianeta a una bocca di donna sul suolo che inghiotte pillole, da burroni, scale e visioni apocalittiche della terra a messaggi più rassicuranti riguardanti l’essere umano.  

Redazione Salerno