Intervenuto nel corso della trasmissione "Granatissimi" in onda ogni venerdì su Ottochannel (canale 696 del digitale terrestre)e condotta da Enzo Guariglia, l'avvocato gastronomico Andrea Criscuolo, grandissimo tifoso della Salernitana e competente di calcio, ha raccontato alcuni aneddoti relativi alla sua grande amicizia con l'attuale tecnico della Virtus Entella Roberto Breda: "E' una specie di derby personale, è la mia partita e posso assicurarvi che anche un veneto come lui, solitamente più freddo, proverà emozioni molto forti in uno stadio che lo ha visto protagonista in veste di calciatore, capitano e allenatore. E' una persona speciale, il fratello che non ho mai avuto: andiamo in vacanza insieme, ci conoscemmo per motivi professionali e da quel momento è nata un'amicizia straordinaria anche tra le due famiglie. Lo temo anche dal punto di vista tecnico: è il valore aggiunto dell'Entella, ma ovviamente deve posare i tre punti".
Criscuolo prosegue: "L'anno scorso ero presente a Terni, quando lui e Busellato ci rifilarono 4 palloni anche grazie agli orrori tattici del nostro allenatore. L'avevo sentito prima della partita, aveva molto rispetto per la Salernitana e parla sempre di Salerno con una certa emozione. Dico sempre che qui, dopo De Luca, viene Roberto Breda: è impressionante vedere quanta gente lo fermi per strada, anche tifosi giovanissimi che non lo hanno mai visto giocare, ma che lo conoscono tramite il racconto dei genitori. Sono onorato della sua amicizia, gli auguro tutto il meglio sportivamente e umanamente". Sulla gara di oggi, Criscuolo sostiene che "è sfida aperta ad ogni tipo di risultato, ma l'Arechi può fare la differenza e i calciatori lo sanno. Nelle fasi delicate della partita, la spinta del pubblico può permettere alla Salernitana di segnare e di portare a casa tre punti. L'anno scorso, come tutti sapete, ero scettico sin dall'inizio, stavolta vedo una programmazione diversa basata sulla riconferma dei giocatori migliori e sull'innesto in ogni reparto di gente di esperienza, senza dimenticare 2-3 giovani di grossa prospettiva. Donnarumma dall'inizio? Ho i miei dubbi, ma so che Sannino è molto bravo a gestire gli uomini a disposizione".
Sul campionato, Criscuolo sostiene che "l'Avellino avrà delle difficoltà, anche il Bari è stato deludente in considerazione del fatto che ha speso tanto sul mercato acquisendo giocatori anche di categoria superiore. Sono fiducioso per la nostra Salernitana. Col Benevento siamo stati perfetti per oltre un'ora, a Brescia è stato il miglior primo tempo della stagione e meritavamo ampiamente di portare a casa i tre punti. Dobbiamo avere consapevolezza dei nostri mezzi, rispettando la Virtus Entella: Tremolada, scoperto da Capuano, ha segnato sabato scorso un grandissimo gol, il centrocampo abbina qualità e quantità e in difesa c'è un elemento esperto come Ceccarelli. Il mister, ovviamente, è l'arma in più, insieme ad un preparatore atletico tra i più bravi in Italia".
Gaetano Ferraiuolo