Salerno

Nel post – partita di Salernitana – Virtus Entella, nella sala stampa dello Stadio Arechi è intervenuto l’indimenticabile ex Roberto Breda. “Mi ha fatto più effetto il primo applauso, il fatto di uscire dal tunnel mi ha fatto sentire nuovamente calciatore. Sono tornato indietro nel tempo, ho provato bellissime sensazioni. La partita è stata molto equilibrata, siamo partiti forte. Potevamo provare ancora a spingere dopo il primo gol. Abbiamo badato più a non subire contro una squadra non facile da superare. Non dovevamo lasciare spazio per la ripartenza. Siamo contenti di questo punto ma dobbiamo ancora lavorare su certi aspetti. L’Arechi è un campo difficile e sicuramente la Salernitana farà bene in casa” – queste le prime parole del mister dell’Entella.

Su Sannino:

Sannino ed io abbiamo una simpatia reciproca. Ha la personalità e l’esperienza giusta per fare un buon campionato a Salerno. E’ giusto aver rispetto nei suoi confronti. Andare sotto la Curva con Sannino mi è stato consigliato da un amico. La simpatia e la stima è vera e reciproca”.

Sull’esultanza di Caputo:

Non faccio molto caso a queste cose. Tante volte si cerca di dare interpretazioni forti ad un gesto banale. Ci teneva a far bene dopo un anno particolare. Credo che non sia giusto tirar fuori storie del passato. E’ un giocatore che merita rispetto sempre, è un bravo ragazzo. Talvolta gli episodi ti portano ad essere poco simpatico”.

Breda ha poi continuato:

E’ stata una partita molto equilibrata, il risultato è giusto. Ero in dubbio su alcune scelte. Tremolada ha avuto un piccolo fastidio per questo non è stato impiegato”.

Ed infine:

Volevamo partire forte. Bisogna saper affrontare anche lo stadio. Nel nostro processo di crescita dopo il gol dovevamo continuare, usufruendo della buona partenza, ma alla fine va bene così. Sono gare non semplici, dobbiamo usarle per prendere sicurezza. Il fatto di andar in vantaggio presto ci ha fatto abbassare. Entrambe le squadre avevano voglia di vincere. Sono contento del punto ottenuto”.

Marco Savarese