C'è chi si è assentato per alcune ore, chi per un lasso di tempo più breve, magari quello necessario a fare la spesa. Tutti hanno avuto, però, l'identica, spiacevolissima sorpresa al rientro. Quando hanno scoperto che i loro appartamenti erano stati 'visitati' dai ladri. Tre i colpi registrati nelle ultime ore: due in città, uno a Telese Terme.
Via Cangiano e via Garrucci, a Benevento, le tappe dei malviventi. Che, dopo aver forzato balconi e finestre, sono penetrati in due abitazioni, mettendole a soqquadro. Camere rovistate alla ricerca di soldi e preziosi che sono passati nelle mani degli autori delle incursioni, poi fuggiti.
Non hanno lasciato tracce, solo la rabbia delle vittime. La stessa provata a Telese dal proprietario della casa che al viale Minieri – è la zona della cittadina, peraltro centrale, particolarmente bersagliata nell'ultimo periodo - è diventata il teatro di un raid. Spariti preziosi per un valore di migliaia di euro. Tre furti che hanno fruttato, complessivamente, un bottino consistente a coloro che li hanno messi a segno.
Esp