Salerno

Martedì nel turno infrasettimanale la Salernitana affronterà l’Ascoli al “Del Duca”. Per il tecnico granata Beppe Sannino sarà la seconda volta nella sua carriera da allenatore che si batterà contro la compagine marchigiana. Entrambi i precedenti risalgono alla stagione 2010/11 di Serie B, quando il tecnico di Ottaviano sedeva sulla panchina del Varese. Entrambe le gare finirono in parità.

Il 20 novembre 2010, nella gara di andata disputata ad Ascoli, la partita terminò a reti involate. Al “Del Duca” si giocò davanti a 5.645 spettatori e ad arbitrare l’incontro ci fu il salernitano Silvio Baratta, dirigente addetto agli arbitri della società di Lotito e Mezzaroma, in carica per cinque mesi nel 2015. L’allenatore dell’Ascoli era Fabrizio Castori, il quale schierò i suoi con un 4-5-1, con Enrico Guarna tra i pali e Milan Djuric unica punta. Sannino dal canto suo rispose con il 4-4-2. A guidare il centrocampo c’era Daniele Buzzegoli, sogno estivo del mercato granata poi finito al Benevento.

La gara di ritorno si disputò il 22 aprile al “Franco Ossola”. La partita terminò 1-1. Le reti vennero segnate entrambe nel primo tempo prima da Alessandro Carrozza per il Varese al 9’ minuto e poi da Robert Feczesin per l’Ascoli al 33’.

Martedì Sannino sarà chiamato a sfatare la regola del non c’è due senza tre perché, se è pur vero che un punto in trasferta in questa categoria è comunque importante, la Salernitana ora ha bisogno di cominciare a vincere anche lontano dall’Arechi, e l’Ascoli sembrerebbe un avversario alla portata.

Precedenti Sannino vs Ascoli

20 novembre 2010 – 16^ giornata di Serie B

Ascoli – Varese 0-0

22 aprile 2011 – 37^ giornata di Serie B

Varese – Ascoli 1-1 (9’ Carrozza(V), 33’ Feczesin (A))

Vincenzo Amendola