A Salerno è ricordato come il "Profeta" e nessun allenatore nella storia è stato amato come lui. Tra i protagonisti della promozione del 1994 e della cavalcata straordinaria della stagione 97-98 (ma anche della successiva retrocessione dalla A), Delio Rossi sarà a Fisciano domani mattina in occasione dell'inaugurazione delle nuove strutture sportive dell'Università. Ecco quanto si legge sulla pagina facebook dedicata all'evento:
"Martedì 25 ottobre, alle ore 11.30, presso l’ingresso sud del campus di Fisciano, saranno presentate le nuove strutture sportive dell’Università di Salerno: i due campi da gioco polifunzionali - per tennis e calcio - di recente aggiornati con l’integrazione della copertura esterna, al fine di consentirne l’utilizzo da parte dell’utenza universitaria anche nella stagione invernale. L’intervento rientra nel programma di lavori “Costruendo UNISA”, volto alla riqualificazione e al potenziamento dei livelli di funzionalità delle strutture universitarie.
In occasione dell’inaugurazione dei due nuovi spazi sportivi, presenzieranno l’evento - coordinato dal consigliere nazionale Unione stampa sportiva italiana Gianfranco Coppola - gli atleti, figure storiche dello sport campano: Delio Rossi (allenatore di calcio), Christian Manfredini(allenatore di calcio e già calciatore ivoriano), Maurizio Di Fruscia (già calciatore della Salernitana), Giuseppe Bruscolotti (già calciatore del Napoli) e il tennista Potito Starace.
Prenderanno parte alla manifestazione: Aurelio Tommasetti, Rettore UNISA, Lorenzo Lentini, presidente del CUSI e lo staff dell’Ufficio tecnico di Ateneo che ha coordinato i lavori"
Redazione Sport