Ariano Irpino

Girano il vecchio continente in sella a due tricicli per divulgare una nuova filosofia di vita e un rispetto maggiore verso la famiglia e i bambini.

I Barreiro, Oscar, Susana, Lucìa e Darìo, sono partiti lo scorso nove luglio dal nord della Spagna, Galizia, Santiago de Compostela e una settimana fa sono approdati in Irpinia, prima hanno fatto tappa a Castel del Lago presso la famiglia Ciarcia, dopo essere stati intercettati dalla collega Barbara lungo la strada e poi ad Ariano ospiti dell'associazione "Valentina, un angelo per la vita", dove hanno ricevuto un'affettuosa accoglienza da parte di Lucia e Antonella.

Mancano le comodità e la rapidità di spostamento da una località all'altra per arrivare fino a Brindisi solcando l'antica Appia ma tutto sta procedendo per il meglio. "L'Italia è un Paese bello, ma pieno di contrasti - dice Oscar Barreiro che ha scelto con la moglie Susana di portare in giro per l'Europa i figlioletti Lucìa e Darìo. Il sud però è caldo e accogliente proprio come la nostra Spagna. Qui ci sentiamo a casa. Grazie per quanto state facendo per noi. Vi porteremo sempre nel cuore".

Selfie e scambio di contatti telefonici e doni con i nuovi amici incontrati lungo la strada di un'avventura che si concluderà in Puglia più o meno tra un mese. Oscar e Susana risalgono sul triciclo per macinare altri chilometri di strada e per diffondere la filosofia di vita originale e speciale che hanno abbracciato senza riserve.

Gianni Vigoroso