Ecco le principali statistiche e curiosità che sono emerse dalla sfida giocata ad Ascoli
QUARTO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO – Sei punti raccolti nelle ultime quattro gare: dopo il successo sul Benevento, sono arrivati i pareggi contro Brescia, Entella e Ascoli. Il totale parla di una media da 1.5 punti a partita negli ultimi 360’ di gioco.
SECONDO 0-0 ESTERNO STAGIONALE – Al Del Duca è arrivato lo 0-0, punteggio finale che già i granata erano stati in grado di strappare a Cesena. Se lì il punto servì a fermare l’emorragia di risultati negativi e mise fine alla mini crisi, stavolta il pareggio è utile ad allungare la striscia positiva, ma sta un po’ stretto alla squadra in virtù delle occasioni sprecate nel corso della sfida.
DIFFERENZA RETI ANCORA A 0 – Il punteggio a reti bianche ha lasciato inalterata la situazione per quanto concerne gol fatti e subiti: dodici realizzati ed altrettanti incassati.
PRIMA PANCHINA PER ROSINA – Il capitano e stakanovista granata non è partito titolare per la prima volta in assoluto, lasciando la fascia di capitano a Tuia, meritevole di indossarla per anzianità di militanza (non a caso è l’unico calciatore bandiera della rosa).
CACCAVALLO: ANCORA NIENTE PRIMO GOL IN B – E’ stato il più pericoloso della squadra, ma non è stato fortunato. L’incrocio dei pali gli ha negato la gioia della rete. Peccato per la marcatura siglata in fuorigioco. Siamo certi che prossimamente segnerà il primo gol in serie cadetta.
Corrado Barbarisi