Disagi ieri sera per centinaia di viaggiatori del treno Frecciargento Roma – Lecce rimasti bloccati alle porte di Benevento a causa di un guasto della linea ferroviaria.
E' accaduto lungo il tratto che dalla Stazione di Vitulano, a contrada Scafa, si immette nella lunga galleria che sfocia dinanzi alla stazione ferroviaria centrale. Lo stop sarebbe quindi stato “ordinato” dai sistemi di sicurezza forse a causa di uno scambio o di qualche altro meccanismo di manovra probabilmente in avaria. Circa 350 persone a bordo del convoglio hanno dovuto attendere circa due ore prima di poter attraversare la lunga galleria per poi arrivare nella stazione di Benevento, dalla quale è poi ripartito regolarmente.
Fermato anche un altro treno, nei pressi di Ponte. Si tratta in questo caso, di un regionale con poche persone a bordo che per via del gusto lungo la linea ferroviaria, è stato fatto fermare nei pressi di Ponte. Alla fine, per fortuna, il treno ad alta velocità, anche se fermo era funzionante e quindi nessun problema di illuminazione, aria condizionata e altri confort che hanno regolarmente continuato a funzionare.