Salerno

Presentato questa mattina a Palazzo di Città, il programma dell'undicesima edizione di Luci d’Artista che si terrà dal 5 novembre al 22 gennaio. Ad inaugurare l’evento sarà l’attore Rocco Papaleo, accompagnato dal presidente della Regione Vincenzo De Luca e dal sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Tante le iniziative messe in campo dall'amministrazione comunale, oltre alle installazioni luminose che saranno presenti su tutto il territorio da Mercatello alla Villa Comunale.

Novità di quest'anno il “Villaggio di Babbo Natale” che sarà allestito al Parco dell’Irno, Presepi di Sabbia nei pressi della nuova Stazione Marittima e il tema orientale delle Mille e Una Notte. E' stato poi realizzato un concorso di idee con una decina di artisti salernitani e non, le opere create saranno installate in diverse zone della città.

"E' l'evento a carattere regionale che muove il maggior flusso di turisti, uno degli appuntamenti più importanti e di rilevanza nazionale - ha precisato il presidente De Luca - la regione Campania ha finanziato le Luci con 3 milioni di euro proprio perchè è una manifestazione che ha una ricaduta su tutto il territorio, fino ad Agropoli e Paestum". 

Redazione Salerno