C’è poco da dire. Ieri pomeriggio la formazione under 16 del Benevento ha letteralmente dominato la Salernitana. I granata non sono proprio scesi in campo, complice un atteggiamento impeccabile da parte dei giallorossi.
PRESSING A TUTTO CAMPO – Neanche il tempo di cominciare la partita che i giallorossi già aggredivano il portatore di palla avversario. Un pressing asfissiante che ha portato più volte la Salernitana a buttare via la palla. Il Benevento ha costruito in maniera paziente, lasciando le briciole alla compagine granata. Unico neo, forse, la poca incisività nel corso della prima frazione.
SECONDO TEMPO DEVASTANTE – Nella ripresa sono entrati D’Ambra e Dublino e la difesa della Salernitana ha dovuto sopperire agli attacchi dei giovani sanniti. In breve tempo Dublino, Onda e Russo hanno chiuso una partita mai aperta. Ottimo anche il contributo di D’Ambra che ha propiziato il gol del vantaggio giallorosso con un ottimo assist. Sugli allori, però, ci va tutta la squadra per l’ottima prestazione.
NON MONTARSI LA TESTA – E’ la parola d’ordine. Andare troppo in là con la fantasia causerebbe degli effetti negativi. Questo Bovienzo lo sa bene e ogni giorno mette sugli attenti i suoi ragazzi. Lavoro, lavoro e solo lavoro. E’ questa l’unica parola che serpeggia tra gli spogliatoi dell’Imbriani.
“MI ASPETTAVO DI PIU’…” – Nel corso dell’intervista post partita (che potrete guardare nel corso della trasmissione Stadio Giovani, in programma mercoledì pomeriggio dalle 19 su Ottochannel), il tecnico dei granata, Ferraro, ha dichiarato che si aspettava qualcosa in più dal Benevento. La prossima volta, quindi, i giallorossi sono chiamati a esagerare.
NAPOLI – La prossima trasferta si giocherà in terra partenopea. E’ un incontro molto difficile, dove il Benevento potrà testare al meglio la sua condizione. Sarà importante, in tal senso, giocare con la massima concentrazione, come fatto nel corso delle ultime partite.
Ivan Calabrese