di Marco Festa
Sono ore di attesa in piazza Libertà per una svolta che con il passare delle ore è diventata sempre più verosimile. Salvo colpi di scena, che sembrano sempre meno probabili, Domenico Toscano verrà sollevato dall'incarico di allenatore dell'Avellino. Dovrebbe essere stata fatale la sconfitta di ieri (3-0) a Ferrara: quinta in trasferta in campionato, settima stagionale tenendo conto dell'eliminazione al primo turno di Tim Cup dello scorso agosto a Bassano del Grappa. Ci sarebbe da raggiungere, in caso di addio, un accordo relativo alla buonuscita per l'allenatore e il suo staff, legati alla società biancoverde da vincoli triennali. In pole position per la sostituzione di Toscano c'è Gigi De Canio, ex tecnico, tra le altre, di Napoli, Siena, Genoa, Lecce e Udinese.
Ore 18:15 - Walter e Massimiliano Taccone hanno abbandonato la sede sociale: l'amministratore unico è salito a bordo dell'auto del dirigente Gianfranco Galasso, il direttore generale ha proseguito a piedi. Probabile siano diretti in un luogo in cui incontrare Toscano, o il vice presidente Michele Gubitosa, lontano dalle telecamere.
Ore 19 - Riunione in corso tra l'amministratore Walter Taccone, il presidente onorario Michele Gubitosa, il direttore sportivo Enzo De Vito e il direttore generale Massimiliano Taccone. Nessuna comunicazione ufficiale in merito al futuro di Toscano, che resta appeso ad un filo nonostante non è da ritenersi ancora del tutto esclusa la possbilità di un'ultima chance contro il Frosinone. In costante rialzo le quotazioni di Gigi De Canio. L'alternativa è Walter Alfredo Novellino.
In aggiornamento.