Contro il Cittadella sabato pomeriggio la Salernitana è chiamata a riprendersi dalla sindrome della “pareggite” cui è stata affetta nelle ultime giornate di campionato, tuttavia, a guardare i precedenti del tecnico Sannino contro la squadra padovana, c’è ben poco da essere ottimisti. Il trainer di Ottaviano ha incontrato i granata veneti in due occasioni quando era sulla panchina del Varese nel campionato 2010/2011 di Serie B, entrambe terminate in parità.
Il primo precedente giocato a Varese il 6 novembre 2010 terminò con un pari ad occhiali. La compagine di Sannino affrontò gli uomini di mister Foscarini schierandosi con un 4-4-2 e le chiavi del centrocampo furono affidate all’attuale centrocampista del Benevento Daniele Buzzegoli. Prese parte a quella partita tra le fila dei padroni di casa anche Umberto Eusepi, subentrato a Cellini al 54’.
Ben più pirotecnica fu la gara di ritorno che terminò 2-2. Ad andare a segno per il Varese furono Carrozza ed Ebagua, mentre per i padroni di casa ci pensarono Della Bona e Piovaccari. Curiosità: al 61’ per il Cittadella entrò in campo un giovanissimo Manolo Gabbiadini, attuale attaccante del Napoli, che prese il posto di Nassi.
Non resta che sperare quindi, che per questa volta non venga confermato il detto popolare “non c’è due senza tre”, la Salernitana ha bisogno di tornare a vincere, poco importa se per farlo dovrà battere in casa la seconda forza del campionato.
I precedenti Sannino vs Cittadella
Serie B 2010/2011 – 6 Nov 2010
Varese – Cittadella 0-0
Serie B 2010/2011 – 2 Apr 2011
Cittadella – Varese 2-2 (62’ Carrozza(V), 81’ Dalla Bona (C), 88’ Piovaccari (C), 94’ Ebagua (V))
Vincenzo Amendola