Avellino

 

di Andrea Fantucchio

Alle lezioni proprio non si rinuncia. E si fa di necessità virtù utilizzando anche whatsapp.

In attesa di conoscere la destinazione scelta per i ragazzi iscritti alla Cocchia. Sigillata dalla Procura.

E' il docente Tonino Matarazzo a spiegarcelo all'ingresso della Prefettura di Avellino. Dove i genitori si sono riuniti per chiedere anche l'intervento del Prefetto.

Come Ottopagine vi ha raccontato, infatti, è saltato il tavolo previsto questa mattina in Provincia

l sindaco Foti si è comunque espresso sulla questione. Spiegando cosa l'abbia spinto a non chiudere la Cocchia a fine estate. E parlando dei piani futuri per la messa in sicurezza di numerosi edifici di Avellino.

(Clicca sulla foto di copertina per guardare il servizio di Ottochannel realizzato dal collega Angelo Giuliani)

Ma i genitori non si sono rassegnati recandosi in Prefettura.

C'è anche chi lancia una proposta inedita per la destinazione dei figli: utilizzare l'edificio del Publio Virgilio Marone sui Cappucini. Struttura privata ma già adoperata due anni fa per far fronte ad un'emergenza.

Edificio, quello del Virgilio Marone, che per la sua grandezza potrebbe davvero rappresentare una valida alternativa.

Considerando anche il polverone che si è sollevato intorno ai nomi circolati in questi giorni: da San Tommaso, al plesso di Valle, passando per gli edifici di Via Scandone. Tutte ipotesi che, ovviamente, non trovavano l'approvazione collettiva dei genitori.

I quali evidenziavano i dubbi e rimostranze raccolte da Ottopagine.

Nessuno intanto si è scusato con mamme e papà per i disservizi e le preoccupazioni a cui sono stati esposti in questi giorni.

E oggi, non sono previsti altri incontri. Bisognerà quindi aspettare ancora per conoscere il futuro dei ragazzi.

Davvero le lezioni whatsapp restano forse l'unica nota simpatica e comunque positiva da evidenziare. Sintomo di quella volontà di tornare presto alla propria quotidianità e normalità. Anche se, a giudicare dal contesto intorno, potrebbe volerci più del previsto.

Alle 14.00 il servizio su Ottochannel, canale 696, realizzato dal collega Angelo Giuliani. Con le interviste al sindaco e ai genitori.