Benevento

Dramma questo pomeriggio in un'abitazione nei pressi di piazza Piano di Corte, nel centro storico di Benevento. Una 25enne è stata trovata morta nella sua stanza. La giovane si sarebbe suicidata nella sua camera da letto.
È accaduto nel primo pomeriggio. A fare la terribile scoperta sarebbe stata la madre della ragazza. Inutile purtroppo l'intervento dei soccorritori del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Volante della Questura, la Squadra mobile con il dirigente Emanuele Fattori e la polizia scientifica per i rilievi. Su disposizione del sostituto procuratore Giacomo Iannella, il medico legale, la dottoressa Monica Fonzo, ha effettuato il sopralluogo e l'ispezione esterna. La salma è stata poi trasportata all'obitorio del Rummo.

Secondo una prima ipotesi, la ragazza si è impiccata utilizzando la cinta di un accappatoio, legandola ad una scala. Un dramma che ha gettato nella disperazione i familiari e i tanti amici accorsi dinanzi all'abitazione dove la vittima viveva con i genitori.

Ancora una persona giovane che decide di farla finita. Ancora un dramma registrato nel Sannio e che segue, come si ricorderà, quello avvenuto qualche settimana fa a Telese Terme dove un 17enne si era suicidato facendosi travolgere da un treno nei pressi del lago della cittadina Termale.

(Leggi l'approfondimento)