Benevento

"In occasione della ricorrenza in memoria dei defunti, nonostante la chiusura del Ponte San Nicola per i lavori in corso, la cittadinanza ha collaborato nel rispetto del piano traffico provvisorio, coadiuvata ed assistita dall’attenzione ed efficienza del corpo della Polizia Municipale riuscendo cosi ad evitare affluenza ed ingorghi nella particolare zona di Ponticelli. Un particolare ringraziamento è per l’ AMTS ed ai suoi dipendenti per l’impegno dimostrato”.

Sono queste le parole dell'assessore all aMobilità Amina Ingaldi che con una nota ha voluto ringraziare gli automobilisti e i cittadini in genere per il grande senso di collaborazione che hanno dimostrato in occasione delle ricorrenze di Ognissanti e della giornata di commemorazione dei defunti.

“Notevoli i problemi da affrontare per poter rendere la mobilità della nostra città fluida ed efficiente, tanti gli interventi – scrive l'assessora - da porre in essere con rivisitazioni di piani sosta e viabilità da qui nasce lo spirito del ringraziamento verso la comprensione e la collaborazione di tutti. Da un confronto con il direttore Francesco Volpe è emerso un’affluenza leggermente superiore al 2015. Sono stati 17.754 i cittadini beneventani che hanno usufruito del trasporto pubblico nei tre giorni di chiusura al traffico nonostante le giornate soleggiate abbiano consentito di raggiungere anche a piedi il luogo sacro”.