Avellino

 

di Andrea Fantucchio

Acs, tutto da rifare. E' stata rimandata al 18 gennaio l'udienza preliminare prevista questa mattina alle 10.30.

Dopo che ieri Ottopagine vi aveva anticipato l'assenza in aula di Amedeo Gabrieli che ha richiesto il giudizio immediato.

L'udienza di questa mattina è stata rimandata per un impedimento dell'avvocato Benedetto De Maio, difensore di Barbara Matetich e Carmine Antonello Ciccarone.

A Gabrieli, difeso dall'avvocato Gerardo Di Martino, è contestato il reato di corruzione elettorale. L'ex amministratore unico di Acs dovrà rendere conto delle intercettazioni telefoniche che lo vedono protagonista con Sergio Festa.

Gabrieli avrebbe promesso al figlio di Festa un posto di lavoro in cambio di alcuni voti in favore del candidato presidente al consiglio regionale e di un consigliere.

Barbara Matetich e Carmine Antonello Ciccarone dovranno rispondere del reato di peculato.

Avrebbero adoperato un telepass e una carta di credito collegata ad un conto corrente aziendale per pagare alcuni soggiorni in hotel e un casello autostradale.

Stesso reato contestato a Raffaele Matarazzo che si sarebbe appropriato di tre biciclette aziendali.

A Maria Stingo, come amministratrice della cooperativa C.C.S.E, in concorso con Sergio Galluccio e Vincenzo Marciano, sono contestate delle agevolazioni nelle assunzioni indicate da Gabrieli in cambio di affidamenti diretti illegittimi e di forniture per la sua cooperativa.