di Andrea Fantucchio
Gli uomini della Procura di Avellino questa mattina sono tornati negli uffici della Provincia. La notizia si è diffusa poco fa. Anche se da Palazzo Caracciolo non arrivano, ed era prevedibile, conferma ufficiali in merito.
Sembra che la visita sia legata sempre all'indagine che gli uomini di Cantelmo stanno realizzando sulla tenuta statica degli istituti del capoluogo.
Tra le ipotesi che in questi momenti stanno circolando con maggiori insistenza, c'è anche quella relativa alla notifica di chiusura del liceo artistico. In questo caso dovrebbero presto arrivare le conferme ufficiali.
Dopo che ieri proprio la provincia aveva realizzato coi propri tecnici, il presidente Domenico Gambacorta, il delegato al ramo Girolamo Giaquinto, il viceprovveditore Geppino Giacobbe e il provveditore agli studi Rosa Grano, dei controlli nelle sedi scolastiche che rappresenterebbero un'alternativa di trasferimento per gli oltre novecento studenti iscritti all'artistico.
Spostamenti che riguardando anche altri istituti, c'è da giurarci, genereranno anche qualche inevitabile malumore fra gli altri dirigenti scolastici.
Vedremo.
Dovrebbero esserci novità già a partire dalle prossime ore e Ottopagine ve lo racconterà.