Avellino

 

di Andrea Fantucchio

«Se bloccano il Ponte della Ferriera, la città sarà paralizzata. Non lo permetteremo. Staremo con i rioni popolari per manifestare il nostro dissenso». Il consigliere d'opposizione Dino Preziosi annuncia la linea per il futuro prossimo. (Clicca sulla foto di copertine e guarda il servizio di Ottochannel. A cura di Angelo Giuliani. Riprese e montaggio: Matteo Piscopo)

Tante le questioni che saranno trattate nel prossimo consiglio comunale. Cantiere del tunnel, sequestro dello Stir, caos nell'Ufficio Tributi. A causa della mancanza di personale.

Preziosi annuncia: «I cittadini sono vessati. Con tasse spropositate e la variabile del tunnel che bloccherebbe la città. Una variante inconcepibile. Sui tributi un'altra bugia. L'amministrazione ha detto che avrebbe mandato tre unità aggiuntive agli sportelli. Ne è arrivata soltanto una. E il cittadini che si lamentano lo fanno con ragione».

La scorsa settimana l'incontro in Prefettura. L'amministrazione aveva incontrato lavoratori e sindacati promettendo forze aggiuntive. Oltre a una nuova dotazione tecnologica. Mentre i dipendenti dell'ufficio tributi si dicevano scettici. E annunciavano un incontro con la città per spiegare le loro ragioni.

Il quadro politico. Le opposizioni serrano le file. Mentre i cittadini, ascoltati da Ottopagine e Ottochannel, si sono già lamentati per il prossimo cantiere legato al Tunnel. Via Due Principati è già in rivolta. Per loro, commercianti che in quella strada quotidianamente ci lavorano, la variante “Non s'ha da fare”. Il Ponte della Ferriera dovrebbe infatti essere bloccato fino a fine anno. Un'ulteriore mazzata per una zona della città asfittica. Sia per quanto riguarda eventi e manifestazioni, sia per il capitolo parcheggi: ridotti all'osso o assenti.

Se hai un disservizio o una storia da segnalare invia le tue segnalazioni alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com o sulla mia Pagina Facebook "FantucchioandreaGiornalista".

Puoi anche scrivere a: redazione.ottopagine@gmail.com o a ottochannel.tv@gmail.com. O alle nostre pagine Facebook: "Ottopagine", "Ottopagine Avellino", "Ottopagine Benevento", "Ottopagine Napoli".