Avellino

 

di Andrea Fantucchio

(Clicca sulla foto di copertina e guarda l'intervista) Avellino, pioggia di multe legate a infrazioni stradali del 2013. In sintesi: si chiede a chi ha già pagato, di pagare ancora. Su Facebook è diventato virale il post dell'avvocato Massimo Passaro che invitava gli avellinesi a manifestare i disagi subiti.

Proteste che abbiamo rigirato al vicesindaco di Avellino, Maria Elena Iaverone. Che ci ha spiegato la situazione.

Dice il vicesindaco: «Queste cartelle sballate non dipendono dal Comune di Avellino. Le ha emesse Equitalia. Ci dispiace per il disagio vissuto dai cittadini. Chi ha già pagato, può rivolgersi alla polizia municipale per rettificare l'errore subito».

Gli avellinesi temevano un caso “tari bis”. Ve lo ricorderete. Se non ci avete letto, vi riassumiamo quanto accaduto. Da dicembre dello scorso anno tanti cittadini hanno ricevuto cartelle sballate, relative alla tassa sui rifiuti (GUARDA IL VIDEO). Alcuni risultavano anche con dei defunti inseriti nello stato di famiglia.

Errori ai quali si era sommata la carenza di personale dell'ufficio tributi. Mancanza con la quale dovevano confrontarsi i cittadini per rettificare le cartelle sballate. Un caso non ancora risolto.

Se hai un disservizio o una storia da segnalare invia le tue segnalazioni alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com o sulla mia Pagina Facebook "FantucchioandreaGiornalista".

Puoi anche scrivere a: redazione.ottopagine@gmail.com o a ottochannel.tv@gmail.com. O alle nostre pagine Facebook: "Ottopagine", "Ottopagine Avellino", "Ottopagine Benevento", "Ottopagine Napoli".