di Andrea Fantucchio
Coni, arrivano gli Sport Days. E 750mila euro per le Universiadi. Soldi destinati all'impianto elettrico, alla riqualificazione della struttura e alla riconversione della tendo-struttura oggi inagibile. Che dovrebbe diventare un campo polivalente. Si vocifera, inoltre, di altri 500mila euro per il rifacimento della pista d'atletica. (Clicca sulla foto di copertina e guarda il servizio video)
Dice Giuseppe Saviano, responsabile provinciale del Coni: «Anche quest'anno ritorneranno gli Sport Days. Una manifestazione molto attesa soprattutto dai più piccoli. Partiremo il 1 giugno e continueremo fino al 20. Daremo spazio agli sport dei quali si parla meno durante l'anno: fra gli altri l'atletica, la danza classica e moderna, le arti marziali, la pallavolo».
Sull'inchiesta di Ottopagine, che ha raccontato come gli atleti siano costretti a portarsi l'acqua calda da casa, Saviano risponde: «Per le Universiadi arriveranno oltre 700mila euro per la riqualificazione di buona parte del Coni».
Intanto è stata stralciata parte dell'erba che era cresciuta a dismisura.
Una questione fondamentale è rappresentata proprio dagli altri 500mila euro da destinare alla pista d'atletica. Il Coni nasce infatti in primo luogo come struttura per la formazione di atleti professionisti. E quindi la pista è vitale. Senza considerare che la costruzione del campo polivalente andrebbe a snaturare la struttura se gli spazi saranno attigui alla pista. Si pensi solo ai palloni che potrebbero interrompere le attività dei corridori.
Segnala un disagio sulle nostre pagine Facebook: Ottopagine, Ottopagine Avellino, Ottopagine Benevento, Ottopagine Salerno, Ottopagine Napoli.
Segnala anche i tuoi disagi agli stessi indirizzi o alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com. O alla mia pagina Facebook: "Fantucchioandreagiornalista". O sul gruppo "Sos la mia città, Avellino e provincia".