di Marco Festa
Sono ore a dir poco concitate in casa Avellino. Da una parte l'iscrizione nel registro degli indagati nell'ambito dell'inchiesta “Money Gate” del presidente Walter Taccone e del direttore sportivo Enzo De Vito per la presunta combine di Catanzaro – Avellino del 5 maggio 2013 – per cui si contestano presunte manovre per il pari anche se poi la partita è finta con la vittoria-promozione dei biancoverdi – dall'altra il futuro societario, tecnico e organizzativo dei lupi. Continua la trattativa con l'imprenditore Angelo Antonio D'Agostino, diverse le opzioni che potrebbero portare al suo ingresso in società anche nella veste di azionista di maggioranza, mentre è verosimile pure l'eventualità di un addio di Michele Gubitosa - oggi sono rimbalzate le voci di sue possibili dimissioni, non confermate né smentite proprio da Taccone -. Gubitosa, D'Agostino, ma non solo. Non mancano le alternative: parola dello stesso Walter Taccone, che ha fissato la deadline per l'annuncio di novità in merito all'assetto dirigenziale del club: “Ho altre cinque offerte scritte di gruppi esterni con numeri più alti, parliamo di 2-3 milioni di differenza rispetto all’offerta di D’Agostino. La soluzione D’Agostino è la mia preferita ma solo l’ultima in ordine di tempo. con lui sarebbero tutti confermati nei vari ruoli, mentre un socio esterno potrebbe voler cambiare qualcosa."
Si preannunciano giorni determinanti: mercoledì quello “x" per il rinnovo biennale con Walter Alfredo Novellino, giovedì quello della presentazione della campagna abbonamenti. Sulla sede del ritiro Taccone spiega il perché del mancato esaudimento del desiderio dello stesso Novellino di prepararsi in Umbria, a Roccaporena o Cascia, già prese da Salernitana e Sambenedettese e glissa su Agropoli, in pole position come possibile meta pre-campionato: “Il mister? Non c’è alcun problema di tipo economico, si parlerà del progetto e io gli dirò di stare tranquillo in tal senso. Roccoaporena e Cascia sono state scartate. L’Italia è grande: vedremo."
Per vedere l'intervista integrale di Otto Channel a Walter Taccone, sulla presunta combine di Catanzaro - Avellino e sul futuro societario clicca qui.