Avellino

 

di Marco Festa

Un lupo targato lupa. Possibile. In attesa di novità sul fronte societario, dove, dopo l’uscita di scena di Michele Gubitosa, si preannuncia l’ingresso di un socio di maggioranza - con ogni probabilità non irpino - al fianco di Walter Tacconel’Avellino si appresta a pigiare il piede sull’acceleratore sul fronte calciomercatoWalter Alfredo Novellino, fresco di rinnovo biennale, ha chiesto in maniere netta ed inequivocabile l’incremento di elementi di esperienza all’interno della propria rosa, ma non mancheranno, ovviamente, anche i giovani di talento.

Potrebbe, in tal senso, svilupparsi un proficuo asse di mercato con la Roma, che può contare su un vivaio pieno zeppo di gioiellini già abituati a vincere (in bacheca il campionato Primavera 2015/2016 e la Coppa Italia e Supercoppa Italiana di categoria, nella stagione 2016/2017).

Il sogno è il difensore centrale mancino, classe 1998, Riccardo Marchizza, che sta prendendo parte al brillante Mondiale Under 20 dell’Italia ed è stato inseguito a lungo nella scorsa estate quando, intervistato da Otto Channel, ricevette anche la "benedizione" dell'ex lupo Sandro Tovalieri, che lo ha avuto alle sue dipendenze nelle vesti di tecnico. Agguerrita la concorrenza, anche di club di Serie A, ma se la società giallorossa dovesse decidere di mandare il ragazzo a farsi le ossa in Serie B allora l’Avellino potrebbe essere una delle destinazioni possibili. Altro talentino romanista che piace all’Avellino è un altro difensore centrale: l’italougandese Elio Capradossi. Ventuno anni, ambidestro. Nell’ultima stagione ne ha giocate 23 con la maglia del Bari. Nel mirino non ci sono, però, solo difensori: per l’attacco fari puntati sul diciottenne, siciliano di Erice, Marco Tumminello: 30 gol in 31 partite. In arrivo una lunga estate di calciomercato. Ed è già caccia ai fuoriclasse del futuro.