Avellino

 

di Marco Festa

I tifosi biancoverdi, presenti in gran numero questa mattina all'esterno della sala stampa del “Partenio-Lombardi”, iniziano a sognare: il calciomercato che entra definitivamente nel vivo grazie all’importante contributo da main sponsor garantito all’U.S. Avellino dal Gruppo Sidigas.

Nel corso della conferenza stampa odierna, indetta per annunciare la partnerhip, il presidente dei lupi, Walter Taccone ha tracciato il punto sulle trattative in corso: "Per la porta provando a prendere Lezzerini a titolo definitivo. L’altro portiere potrebbe essere Ujkani per il quale si aspetta cosa farà Perin: se andrà via dal Genoa verrà ad Avellino. In tal senso abbiamo un'intesa sulla parola con lo stesso Genoa, che ci ha inoltre proposto anche un’altra soluzione per la porta (Lukas Zima, portiere classe ’94 della Repubblica Ceca Under 21, che ieri ha battuto gli azzurrini di Di Biagio, ndr). Falasco arriverà in prestito con diritto di riscatto, manca soltanto la firma del calciatore che sarà di nostra proprietà tra un anno - come anticipato da Ottopagine.it - in base ad un accordo sulle minusvalenze con la Roma. Marchizza? Vuole venire ad Avellino e il suo procuratore vuole portarlo ad Avellino. La Roma però ci ha detto di pazientare: vuole portarlo in ritiro, anche se il ragazzo non vuole saperne: dovremo aspettare ma è tutto definito. Marchizza ci tornerà utile insieme ad un altro centrale di esperienza perché Migliorini non è guarito del tutto. Stiamo definendo con il Genoa anche la trattativa per Asencio, a centrocampo prenderemo un elemento di qualità (Di Tacchio, ndr)."

Numerose le operazioni in uscita: “Entella e Bari vogliono Mokulu. Paghera potrebbe andar via in cambio di un altro centrocampista e i vari Diallo, Soumarè, D’Attilio, Giron finiranno in prestito in Lega Pro."

Clicca qui per vedere l'estratto della conferenza stampa di Walter Taccone relativo al calciomercato dell'U.S. Avellino.