di Marco Festa
Doppia iniezione: di serenità, grazie al rilascio della licenza d'uso che ha sancito la certezza di vedere giocare i lupi regolarmente al “Partenio-Lombardi”; di fiducia, per effetto dell'importante partnership pluriennale con Sidigas, che ha restituito solide certezze dopo una lunga serie di ipotesi sul futuro societario. Tanto è bastato per ridestare l'entusiasmo dei tifosi dell'Avellino, che a 6 giorni dalla chiusura della fase promozionale della campagna abbonamenti - che non sarà prorogata nonostante la richiesta del Centro Coordinamento Clubs - hanno preso d'assalto i botteghini determinando il superamento della quota di 800 titoli d'ingresso stagionali venduti.
C'è, però, anche chi resta alla finestra in attesa delle operazioni di calciomercato per valutare il da farsi e la dirigenza irpina, dopo aver annunciato gli ingaggi di Simone Rizzato ('81) e Simone Pecorini ('93), oltre ai riscatti di Lorenzo Laverone ('89) e Matthias Solerio ('92 - sarà prestato alla Sambenedettese, ndr), si appresta a mettere in vetrina nuovi rinforzi con trattative ormai in dirittura d'arrivo.
Lunedì sarà il giorno di Francesco Di Tacchio: inseguito da gennaio, il ventisettenne centrocampista, in uscita dal Pisa, si legherà al lupo con un contratto triennale garantendo un salto in avanti in termini di fisicità e qualità alla mediana biancoverde. Ed è conto alla rovescia pure per la nota con cui verrà definita l'acquisizione delle prestazioni sportive del terzino sinistro Nicola Falasco ('93), che, per via di un accordo sulle minusvalenze con la Roma, su cui continua il pressing per il difensore centrale Riccardo Marchizza ('98), sarà inizialmente in Irpinia a titolo temporaneo per poi diventare - come anticipato da Ottopagine.it - di proprietà del club presieduto da Walter Taccone. Sempre caldo l'asse con il Genoa, che si appresta a girare all'ombra del Partenio l'attaccante spagnolo Raúl José Asencio Moraes ('98) e un portiere tra Samir Ujkani ('88) e Lukas Zima ('94), che si sta mettendo in evidenza agli Europei Under 21 con la maglia della Repubblica Ceca. Per quanto riguarda il capitolo estremi difensori si avvicina infine, a grandi passi, il ritorno dalla Fiorentina di Luca Lezzerini ('95): pronto - come anticipato da OttoChannel - un triennale.