Avellino

 

di Andrea Fantucchio 

Settembre è arrivato, ma non le 850 nuove aree di sosta che erano state promesse. Bisognerà infatti attendere ottobre per il parcheggio multipiano dell'ospedale Moscati, annunciato nei mesi scorsi dal direttore generale Angelo Percopo. Nuove aree di sosta che dovrebbero eliminare i parcheggi esterni e costare agli utenti 1,50 euro l'ora.

Oggi gli operai incaricati dei lavori sono ancora all'opera. In un'ampia intervista rilasciata a Ottopagine.it e Ottochannel, l'ingegnere Sergio Casarella (Direttore S.C. Tecnico Manutentiva dell'Azienda Ospedaliera Moscati) ha parlato anche del parcheggio multipiano.

Spiega Casarella: «I lavori più complessi sono terminati, si sta lavorando agli ultimi ritocchi e ad alcune autorizzazioni. La data d'inaugurazione dovrebbe essere il primo ottobre».

Proprio le aree di sosta hanno rappresentato da sempre un cruccio per l'azienda ospedaliera Moscati. Con tanti utenti che lamentavano di dover pagare sia le strisce blu che gli abusivi. Il parcheggio multipiano dovrebbe risolvere questo problema.

Percopo ha parlato anche di una tettoia di collegamento fra i garage e la struttura: dovrebbe essere utile soprattutto per i pazienti in difficoltà o gli anziani in caso di pioggia.