Benevento

Anche stavolta, come dodici mesi fa, non sono stati registrati feriti, nella provincia di Benevento, per i botti di Capodanno. Un dato estremamente positivo, in linea con una tendenza ormai consolidata da alcuni anni. Una prima ricognizione parla infatti dell'assenza di persone che hanno dovuto far ricorso alle cure dei medici dei due ospedali cittadini.

Il bilancio è però inevitabilmente ancora non definitivo (LEGGI AGGIORNAMENTO) perchè, come è capitato in passato in numerose occasioni, il rischio di possibili incidenti accompagna anche le ore successive ai festeggiamenti della notte di San Silvestro. Ed è legato alla raccolta di petardi inesplosi, con il pericolo che è facile immaginare.

Speriamo però che anche il 2018 avvii il suo archivio senza conseguenze, come l'anno che ci siamo lasciati alle spalle. Scandito, negli ultimi giorni, da una serie di sequestri e di arresti operati dalle forze dell'ordine per la detenzione di 'cipolle', candelotti esplosivi ed altro materiale pirotecnico.

Esp