Ischia

Restano da accertare le cause della morte di un giovane di Ischia. 

Lino Maltese, residente a Serrara Fontana, è deceduto questa mattina all’Ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. Una tragedia che si consuma nella tragedia, in una famiglia devastata già da un altro tragico lutto. Sposato e genitore il giovane uomo era lo zio della bimba di appena 12 mesi deceduta al Santobono - dover era stata ricoverata - appena qualche settimana prima, per una infezione fulminante da meningococco.

Ora saranno gli esami di rito e specifici ad accertare l'esatta causa del decesso. Sono stati effettuati prelievi specifici che sono stati inviati al Cotugno.Tra le prime ipotesi, cicola quella relativa alle complicanze di una setticemia polmonare.

Ora la salma resta sotto sequestro e nelle prossime ore sarà effettuata l'autopsia, come predisposto dal magistrato di turno.

“Si faccia piena chiarezza sulla morte di Lino Maltese, il ventottenne ischitano morto di polmonite al Rizzoli di Ischia”.

A chiederlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, per il quale “la chiarezza che chiediamo sempre in casi del genere, questa volta è ancor più necessaria visto che il giovane ischitano è lo zio di una bimba morta al Santobono per meningite”.

“Bisogna capire se le due morti sono in qualche modo collegate e se non è stato fatto tutto quanto necessario per evitare questa doppia tragedia” ha aggiunto Borrelli per il quale “fare al più presto chiarezza è un dovere verso una famiglia così duramente provata”.

 

Siep