Avellino

 

di Andrea Fantucchio 

E' stato arrestato l'uomo accusato di aver aggredito a martellate una 37enne a Corso Europa al centro di Avellino. A finire in manette un 57enne avellinese, G.C., già noto alle forze dell'ordine. L'indagato è stato bloccato nei pressi dello stadio Partenio di Avellino dagli agenti della sezione Volanti, diretti dal vicequestore Elio Iannuzzi che ha coordinato personalmente le indagini. L'uomo aveva tentato una prima fuga a Marigliano per poi tornare indietro. Secondo una prima ricostruzione il 57enne, armato di un martello nascosto in alcuni giornali, questa mattina avrebbe raggiunto la vittima in prossimità di una parafarmacia a Corso Europa. Alcuni passanti hanno raccontato di aver visto la coppia litigare prima che lui si scagliasse con il martello contro di lei.

Provvidenziale l'intervento dell'ex calciatore dell'Avellino, Raffaele Biancolino, che si è frapposto fra la vittima e l'aggressore ed è riuscito a togliere l'arma dalle mani dell'indagato. Il beniamino della Curva biancoverde ha raccontato a Ottopagine.it: «In quei momenti non ho pensato a nulla, ho visto solo tanto sangue e quella donna in difficoltà, così mi sono scagliato contro l'uomo ermato di martello».

L'indagato, a quel punto, è fuggito in direzione di Piazza Libertà. Poi, con ogni probabilità, si è messo in auto e ha tentato la fuga a Marigliano per poi tornare indietro. Stando alle prime indiscrezioni che filtrano dalla Questura il 57enne è stato legato sentimentalmente alla vittima. E, anche nei mesi passati, non erano mancati episodi di violenza, ma nessuno avrebbe potuto immaginare quello che è accaduto questa mattina. Nei prossimi giorni l'indagato, se non si avvarrà della facoltà di restare in silenzio, potrà offrire la sua versione dei fatti durante l'udienza di convalida del fermo. La 37enne, ricoverata all'ospedale Moscati di Avellino, non è in pericolo di vita e ora è vigile. La consulenza neurochirurgica alla quale è stata sottoposta non ha rilevato grossi traumi, ma i medici continuano a tenere d'occhio un ematoma riportato alla testa.