di Angelo Giuliani
La Juvenuts torna a vincere (2-1), col brivido finale per il gol di Saponara annullato al '93 dalla Var, e si porta momentaneamnte a +12 sul Napoli battendo la Sampdoria. L'inseguimento continua ed è sempre più difficile per gli azzurri, a cui tocca tenere il passo a stretto giro di posta. Carlo Ancelotti ritroverà questo pomeriggio (ore 18) al "San Paolo" un altro suo ex giocatore. Un fedelissimo. L'uomo che gli regalò la Champions nel 2007 ad Atene. Dopo Gattuso c'è Pippo Inzaghi sulla strada del Napoli alla disperata ricerca di punti per salvare la panchina rossoblu e che ha parlato cosi del suo rapporto con il tecnico di Reggiolo: “Abbiamo un rapporto straordinario, da lui c'è solo da imparare." Ma gli azzurri sono carichi per trasformare la rabbia di "San Siro" in energia positiva e congedarsi dal pubblico di fuorigrotta con una vittoria convincente da dedicare a Koulibaly. Con il senegalese e Insigne out per squalifica, Ancelotti darà ampio spazio alle rotazioni senza snaturare il suo 4-4-2: Meret tra i pali; linea difensiva con Malcuit, Maksimovic, Albiol e Ghoulam; centrocampo affidato a Callejon, Allan, Diawara e Verdi che rientra dopo più di due mesi. in attacco la coppia Mertens- Milik. Il Bologna scenderà in campo col 3-5-2 con il chiaro intento di fare densità in mezzo al campo. Skorupski in porta; Calabresi, Danilio ed Helander nelle retrovie; Mattiello, Poli, Nagy, Svanberg e e Dijks in mediana; Palacio - Destro là davanti per impensierire la retroguardia partenopea. Osservato speciale dopo i fatti di al "Meazza" l'arbitro il signor Calvarese della sezione di Teramo.
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit,Maksimovic, Albiol, Ghoulam; Callejon, Allan, Diawara, Verdi; Milik, Mertens. A disp.: Ospina, Karnezis, Hysaj, Luperto, Mario Rui, Fabián , Rog, Zielinski, Ounas, Younes. All.: Ancelotti
Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Nagy, Svanberg, Dijks; Santander, Palacio. A disp.: Da Costa, Santurro, De Maio, Gonzalez, Pulgar, Donsah, Krejci, Dzemaili, Orsolini, Mbaye, Okwonkwo, Destro. All.: Inzaghi.
Arbitro: Calvarese della sezione di Teramo.