Napoli

“Un felice 2019 ricco di gioie e soddisfazioni a tutti i tifosi del Napoli in Italia e nel mondo.” Così, attraverso il suo prediletto e utilizzatissimo profilo Twitter, Aurelio De Laurentiis ha sancito l'inizio del 2019 a tinte azzurre. Una serie di “cinguettii” diciannove minuti dopo la mezzanotte per porgere i propri “Auguri a tutti quelli che lavorano nel Napoli e alle loro famiglie; ai calciatori, allo staff tecnico, allo staff medico e a tutti i loro collaboratori, a mio figlio Edoardo nel suo ruolo di vice presidente, e naturalmente alle loro famiglie. E, infine, auguri non solo ai nostri tifosi, ma anche a tutti i nostri simpatizzanti, ovunque nel mondo.”

Il messaggio presidenziale avrà certamente raggiunto anche i calciatori menzionati nel post, che dopo il successo sul Bologna stanno ricaricando le proverbiali batterie approfittando della sosta invernale: riprenderanno la preparazione il 7 gennaio a Castelvolturno e scenderanno in campo il 13 gennaio per l'ottavo di finale di Coppa Italia, contro il Sassuolo, al “San Paolo”.

Diverse le location scelte dai beniamini della tifoseria partenopea per brindare alla fine del 2018 e all'inizio del nuovo anno: Milik e la sua compagna Jessika hanno optato per Miami; Ounas e Meret per un Capodanno riscaldato dal sole di Dubai; Allan ha, invece, fatto ritorno nel suo Brasile, e anche Albiol, Chiriches e Malcuit hanno deciso di festeggiare nei rispettivi paesi d'origine. A casa c'è già, da sempre, e ci è rimasto Lorenzo Insigne, per cui la gioia è stata doppia per il ricorrere il sesto anniversario del suo grande amore con l'inseparabile Jenny. La meta più singolare? La gelida Lapponia raggiunta da Verdi e dalla sua fidanzata Laura. I loro messaggi di auguri, da ogni angolo del mondo, sono stati rivolti ai supporter napoletani.