In meno di 24 ore due sequestri di droga nella casa circondariale di Fuorni. Questa mattina il commissario capo Gianluigi Lancellotti ha predisposto un servizio di ispezione e bonifica del campo sportivo annesso al penitenziario e dell’intera area esterna. L’azione è stata disposta al fine di contrastare e prevenire l'introduzione di stupefacenti all’interno del penitenziario salernitano.
I poliziotti, nella parte centrale dell’area di gioco, hanno individuato un involucro contenente un telefono cellulare e due bustine di sostanze stupefacenti tipo hashish e marijuana di circa 70 grammi. Immediatamente è stato informato il magistrato di turno e si è proceduto al sequestro. Droga e telefono erano destinati ai detenuti che dovevano fruire del campo sportivo nella giornata di oggi.
Non è da escludere che l’involucro sia stato lanciato nella serata di ieri da un terreno adiacente il retro dell'istituto. Solo nella mattinata di ieri, era stata ammanettata una 22enne sorpresa con 100 grammi di hashish nascosto nelle parti intime. Lo stupefacente era destinato ad un detenuto di Torre Annunziata.
Pina Ferro