Avellino

"Credo che dopo la delusione di Cassino e le tensioni settimanali la squadra abbia dato una buona risposta. Il nervosismo ha condizionato il nostro modo di giocare specialmente nel secondo tempo, dove se fossimo stati più sereni avremmo vinto con un risultato più rotondo." Così Giovanni Bucaro nella conferenza stampa post-partita di Calcio Avellino - SFF Atletico 1-0.

Sabato prossimo (ore 14:15) la sfida sul campo della capolista Lanusei, che oggi ha mantenuto il +10 sui lupi conquistando l'undicesima vittoria nelle ultime tredici partite (a fronte di due pareggi) a Colleferro, dove ha piegato per 1-0 il Città di Anagni: "Credo che i sardi siano cresciuti con l'entusiasmo e con l'ottima striscia di vittorie che stanno inanellando. Toccherà a noi fare la partita e provare. Posso dire che la squadra è mentalmente pronta per una sfida del genere, ma alla fine sarà il campo a parlare. L'importante è utilizzare al meglio questa settimana di lavoro."

"Dovevamo vincere a tutti i costi e ce l'abbiamo fatta. Abbiamo fatto una partita importante e dato un segnale, sia noi come squadra, sia tutto l'ambiente aveva bisogno di una vittoria. Il divario in classifica? Ancora non è cambiato, ma domenica abbiamo la possibilità di farlo." ha aggiunto il difensore Niccolò Dondoni, tra i migliori in campo, che si è anche conquistato il rigore poi fallito da De Vena.

Foto: avellinossd.it