Decollato nel primo pomeriggio dall'aeroporto di Napoli Capodichino, il Calcio Avellino è atterrato a Olbia poco dopo le 16. Il tempo di recuperare i bagagli e tutti sul pullman: circa due ore e mezzo di viaggio per raggiungere l'hotel nella provincia dell'Ogliastra dove la squadra pernotterà in vista della sfida contro la capolista Lanusei, in programma domani, allo stadio Lixius, con calcio d'inizio alle 14:15. Insomma, tutt'altro che una rilassante passeggiata di salute: il motivo per cui la squadra ha sacrificato il venerdì esclusivamente per viaggiare e Pepe non figura nell'elenco dei convocati. Nessun caso, nessuna bocciatura, semplice gestione delle energie e programmazione del lavoro a cui sottoporre il calciatore, ex Potenza, per averlo al top della forma in vista dei prossimi due appuntamenti, ravvicinati: mercoledì (ore 14:30) al "Partenio-Lombardi", contro la Flaminia, e la successiva domenica (ore 14:30) sul campo del Sassari Latte Dolce.
Pepe, risparimato dallo stress della traversata, giocherà domani, a Gragnano, con la Juniores di Dario Rocco per acquisire il ritmo partita e tornarà utile quando i lupi adotteranno, rispetto al 4-3-3 di domani, il 4-2-4 già utilizzato contro l'Atletico più funzionale ad affrontare i prossimi dirimpettai. Oltre a Pepe, nella lista non ci sono lo squalificato Sforzini; Rizzo, acciaccato; Longobardi, Mithra, Patrignani e Tompte, in rigoroso ordine alfabetico, per scelta tecnica.
Il probabile undici iniziale dovrebbe essere composto da Viscovo tra i pali; Dionisi, Morero, Dondoni e Parisi in difesa; Buono, Matute o Di Paolantonio più Da Dalt a centrocampo; Tribuzzi, De Vena e Alfageme in attacco: per l'argentino è l'ora del debutto in biancoverde. L'alternativa? Buono in panchina, Betti terzino destro e mediana tutta over con Matute, Di Paolantonio e Da Dalt in campo contemporaneamente. Occhio, però, anche all'opzione che potrebbe spuntarla per ragioni tattiche: con Betti terzino destro e Dionisi terzino sinistro per conteneere le scorribande di Kovadio. In tal caso Parisi non partirebbe titolare. Gerbaudo la possibile mossa a sorpresa.
Arbitrerà l'incontro Antonino Costanza della sezione di Agrigento, coadiuvato dagli assistenti di linea Simone De Nardi della sezione di Conegliano e Michele Collavo della sezione di Treviso.
L'elenco dei 21 convocati del Calcio Avellino (tra parentesi gli anni di nascita degli under).
Portieri: Lagomarsini, Pizzella (2001), Viscovo (1999).
Difensori: Betti (2000), Capitanio, Dionisi, Dondoni, Morero, Omohonria (1999), Parisi (2000).
Centrocampisti: Buono (1999), Carbonelli (2000), Da Dalt, Di Paolantonio, Gerbaudo, Matute, Tribuzzi (1998).
Attaccanti: Alfageme, Ciotola, De Vena, Mentana (1999).
La probabile formazione del Calcio Avellino.
Calcio Avellino (4-3-3): Viscovo ('99); Dionisi, Morero, Dondoni, Parisi ('00); Buono ('99), Matute, Da Dalt; Tribuzzi ('98), De Vena, Alfageme. All.: Bucaro.