Seduta di rifinitura a porte chiuse e partenza alla volta del Lazio per l'Avellino. Domani, a Rocca Priora, i biancoverdi affronteranno la Lupa Roma nella terzultima giornata del girone G di Serie D. Per fare gruppo, tutti convocati ad eccezione dell'infortunato Rizzo e di Zullo, out per scelta tecnica. Fa parte dell'elenco anche Carbonelli, che sta gradualmente riprendendo confidenza col pallone. L'unico dubbio di formazione è legato a chi tra Morero, al rientro dopo un turno di squalifica - ma non al top - e Dondoni affiancherà Dionisi al centro della difesa. Davanti a Viscovo la linea a quattro difensiva sarà completata da Betti, a destra, e Parisi, a sinistra (anch'esso al rientro dopo una giornata di stop forzato impostagli dal giudice sportivo, ndr). A centrocampo sono intoccabili Matute e Di Paolantonio. Tribuzzi e Da Dalt fungeranno da esterni d'attacco per completare del quartetto del reparto avanzato composto da Sforzini e De Vena, con Alfageme destinato alla panchina dopo la paura per il movimento innaturale a un ginocchio di cui è rimasto vittima nella rifinitura dello scorso sabato: un incidente di percorso che lo ha spaventato in maniera sensibile costringendolo a seguire Avellino - Budoni dalla tribuna.
La probabile formazione dell'Avellino.
Avellino (4-2-4): Viscovo; Betti, Morero, Dionisi, Parisi; Matute, Di Paolantonio; Tribuzzi, Sforzini, De Vena, Da Dalt. All.: Bucaro.
L'elenco dei 25 convocati (tra parentesi gli anni di nascita degli under).
Portieri: Lagomarsini, Pizzella (2001), Viscovo (1999).
Difensori: Betti (2000), Capitanio, Dionisi, Dondoni, Morero, Mithra, Omohonria (1999), Parisi (2000), Patrignani (1999).
Centrocampisti: Buono (1999), Carbonelli (2000), Da Dalt, Di Paolantonio, Gerbaudo, Matute, Tribuzzi (1998).
Attaccanti: Alfageme, Ciotola, De Vena, Mentana (1999), Pepe, Sforzini.