Avellino

Mentre inizia la marcia di avvicinamento alla tredicesima giornata del girone C di Serie C, attenzioni calamitate fuori dal campo in casa Avellino. Sabato, alle 20,45, i biancoverdi saranno di scena al “Ceravolo”, contro il Catanzaro, ma è conto alla rovescia in vista del 6 novembre per la presentazione, da parte della Sidigas, presso il Tribunale di Avellino, del concordato in bianco.

Intanto, la Ap Green di Antonio De Sarlo sta provando a stringere i tempi per provare a rilevare il club: già da giorni proposta la riduzione da 23 a 9 delle rate per il saldo dell'esborso necessario ad acquisire la società e l'aumento da 100mila a 200mila euro della caparra. Sul piatto c'è il milione e centomila euro stimato come valore minimo per diventare proprietari dell'Uesse, resta, però, da superare lo scoglio determinato dalla ovvia necessità di visionare i bilanci per procedere, con l'eventuale benestare del Tribunale di Avellino, al possibile “nero su bianco”.

Nelle prossime ore potrebbero esserci novità di rilievo mentre all'amministratore delegato della Sidigas, Dario Scalella, e al custode giudiziario, Francesco Baldassarre, sarebbe arrivata un'altra offerta via PEC, anch'essa di un milione e centomila euro, da parte di una cordata di imprenditori di Roma.