Sono state ufficializzate anche le ultime due operazioni in entrata, in ordine cronologico, con cui l'Avellino ha chiuso il suo calciomercato nella serata di ieri. Il centrocampista Vincenzo Garofalo e l'attaccante Demiro Pozzebon sono biancoverdi.
Garofalo, nato l’8 agosto 1999, cresciuto nel settore giovanile dei lupi, ha disputato la prima parte di stagione con la Sambenedettese (Serie C, girone B). Con i marchigiani è sceso in campo in due occasioni tra campionato e Coppa Serie C. Nella scorsa annata agonistica, al suo esordio tra i professionisti, è stato già allenato da Capuano, che lo ha avuto alle sue dipendenze al Rieti, tra le cui file, tra gennaio e giugno del 2019, ha collezionato 17 presenze nel girone C di Serie C.
Pozzebon, nato a Roma il 31 agosto 1988, arriva dal Gozzano: 17 presenze e 2 gol tra campionato e Coppa Serie C nella prima parte della stagione in corso. Per lui si tratta, come noto, di un ritorno ad Avellino avendo già giocato all'ombra del Partenio nel campionato di Serie B 2014/2015, bagnando l'esordio tra i professionisti e, tra questi, realizzando i suoi primi gol: 8 presenze; un gol in Coppa Italia, al “San Nicola”, contro il Bari, e uno in campionato, al “Partenio-Lombardi”, contro il Bologna. Proprio tra i professionisti, in carriera ha indossato le maglie di Avellino, L’Aquila, Lucchese, Messina, Catania, Triestina e Gozzano. Score totale di 122 partite disputate e 28 gol messi a segno.
Garofalo ha scelto il 33 come numero di maglia, Pozzebon il 31.