Si terrà martedì 17 giugno 2025 presso la sede di Confindustria Benevento il SANNIO DIGITAL DAY, evento di networking promosso da Intelligentia Srl e Digiweb & Events Srl, dedicato alla trasformazione digitale delle imprese e dei servizi, con un focus particolare sulla sostenibilità e sull'efficienza industriale in ottica Industria 4.0 e 5.0.
La giornata si aprirà alle 8:30 con la registrazione dei partecipanti e un caffè di benvenuto, per poi entrare nel vivo con i saluti istituzionali di Clementina Donisi, Vicepresidente di Confindustria Benevento e Presidente della Piccola Industria.
Attraverso una serie di interventi di aziende leader a livello internazionale, verranno presentate soluzioni concrete in ambiti strategici quali Cybersecurity, Cloud, IoT, Intelligenza Artificiale e Data Governance, per supportare decision maker, imprenditori e manager nel progettare e implementare un percorso di digitalizzazione efficace, resiliente e in linea con gli standard internazionali.
Tra i temi in agenda: Navigare Protetti con FlashStart: la soluzione smart per la sicurezza aziendale; Economia del dato nell’era del 5.0: sfide ed opportunità; Dietro le quinte del Cloud: l’importanza della sicurezza; Data Safe: niente compromessi. Solo dati protetti; Bespoke Thinking: fare impresa con cura, anche nella tecnologia; Vision to Action: Accelerating Industrial Intelligence; Cyber Risk Investigation ed Extended Vulnerability Assessment: pronti per la NIS2?;
Tra gli speaker e le aziende partecipanti: Marco Sermi, Direttore Generale – Sirius Technology S.r.l.; Patrik Faja, Customer Engineer – FlashStart Group S.r.l.; Alexandre Grandeaux, CTO Italia – Huawei Enterprise Italia; Davide De Pasquale, CEO – Intelligentia S.r.l.; Riccardo Burrai, Presidente e Founder – Icnos AI S.r.l.; Alessandro Solari, CEO – Naquadria S.r.l.; Diego Padovan, CEO e Founder – CyLock S.r.l.; Luca Minoja, CEO, CTO e Founder – Storvix AB e Graziella Pica, Direzione Hospitality – DigiWeb & Events S.r.l.
L'evento si rivolge in particolare a decision makers di aziende manifatturiere e di servizi impegnati in percorsi di digitalizzazione sostenibile, offrendo strumenti, testimonianze e visioni per affrontare le sfide della competitività digitale globale. I partner saranno a disposizione delle aziende partecipanti per incontri one-to-one, demo e approfondimenti personalizzati.