Ariano Irpino

Questa sera il furbetto o i furbetti di via Cardito che scaricano abusivamente i liquami fognari pur di evitare i costi di smaltimento, hanno anticipato i tempi. Aria irrespirabile nei pressi di alcune attività commeciali già a partire dalle ore 19.00.

Dell'accaduto è stata informata la polizia municipale. "Andremo fino in fondo affinchè vengano individuati e puniti i responsabili di questa grave omissione".

Odori fognari nauseabondi dovuti sicuramente a scarichi abusivi di fosse settiche. Denunciata anche la presenza di ratti nei pressi di alcune abitazioni interessate da questa grave situazione.

Accade precisamente lungo la statale 90 delle puglie a Cardito, tra i due bivi di via Fontanangelica e località Stillo. Un problema che persiste da anni, accentuatosi ulteriormente ora con le alte temperature estive.

Un illecito di natura penale che va assolutamente accertato e punito. Viene rivolto un appello alle forze dell'ordine, nucleo tutela ambientale e la transizione ecologica, area tecnica comunale e Asl servizio igiene e profilassi affinchè possa essere avviata un'indagine nella zona al fine di individuare gli autori di questi sversamenti abusivi.