Tragica domenica ad Ariano Irpino. Un giovane poliziotto in servizio al locale commissariato è stato trovato cadavere in aperta campagna lungo la strada. E' stata la moglie a fare la triste scoperta in serata. Sul posto 118, carabinieri, polizia e vigili del fuoco.
L'agente di soli 44 anni, sposato e padre di un figlio, tra i più attivi nel reparto volante, autore di encomiabili interventi e salvataggi si è ucciso sparandosi un colpo d'arma da fuoco con la pistola d'ordinanza.
Quando è avvenuta la triste scoperta non vi era ormai più nulla da fare. Sconosciuti i motivi del tragico gesto. Informato dell'accaduto il magistrato di turno della procura di Benevento che ha avviato l'inchiesta disponendo tutte le indagini necessarie.
Persona sempre garbata, particolarmente silenziosa e professionale nel suo delicatissimo lavoro. In servizio con impegno e serietà fino alle ultime ore. Nessuno avrebbe mai immaginato un gesto simile.
Le parole commoventi di un suo collega: "Sei stato un padre amorevole, un uomo serio e pieno di dolcezza. Hai affrontato un dolore profondo con un silenzio che non abbiamo saputo ascoltare. Perdonaci per non aver capito il tuo malessere. Ora che hai lasciato questo peso, speriamo che tu abbia trovato la pace che qui ti è mancata. Ti porteremo nel cuore, per sempre".
L'uomo secondo indiscrezioni avrebbe lasciato un biglietto. La salma su disposizione della magistratura è stata trasferita dall'impresa di onoranze funebri Lo Conte, nell'obitorio dell'ospedale Frangipane-Bellizzi di Ariano Irpino dove è stata sottoposta ad un esame tac. Da Avellino per l'esame esterno è giunto il medico legale Carmen Sementa.