Futuridea partecipa con profonda commozione al dolore del Presidente Carmine Nardone per la scomparsa del caro fratello Franco.
In questo momento così difficile, l’intero staff di Futuridea desidera esprimere la propria sincera vicinanza e il proprio affetto al Presidente Carmine Nardone e alla sua famiglia, per la scomparsa del caro fratello Franco, condividendo il peso di una perdita che lascia un grande vuoto umano e affettivo.
Un pensiero e un sentito abbraccio vanno a Francesco e Alessandro, ai quali rivolgiamo le nostre più sincere e sentite condoglianze.
Il Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Sannio esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Nardone, già segretario generale della Provincia di Benevento, figura di alto profilo istituzionale che ha servito il territorio sannita con competenza e senso dello Stato.
Nel corso della sua lunga carriera, Franco Nardone è stato un punto di riferimento per le istituzioni locali, distinguendosi per professionalità, correttezza e dedizione al servizio.
A nome di Fratelli d’Italia Sannio interviene il senatore Domenico Matera, coordinatore provinciale del partito: “Apprendo con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Franco Nardone. Quando ho ricoperto il ruolo di consigliere provinciale, lui era segretario generale della Provincia di Benevento e ho avuto modo di apprezzarne direttamente le qualità professionali e umane. Lo ricordo non solo come un servitore delle istituzioni, ma anche come un collega segretario comunale, sempre improntato al senso del dovere. Alla sua famiglia e ai suoi cari giungano le mie più sentite condoglianze personali e quelle di Fratelli d’Italia Sannio”. Il Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Sannio si stringe con sincera partecipazione al dolore della famiglia Nardone.
“Apprendo, con profonda commozione, della scomparsa di Franco Nardone - scriv il prof. Aniello Cimitile-. Ho avuto l’opportunità non solo di conoscerlo ma anche di avere con lui significativi e importanti rapporti di lavoro e cooperazione. Fu lui, infatti, ad accompagnarmi come segretario generale della Provincia di Benevento negli ultimi anni della mia esperienza alla guida di questo ente. Fu così che ebbi modo di apprezzarne direttamente la straordinaria competenza professionale, frutto di studi permanenti e di pregresse e solide esperienze di direzione amministrativa di istituzioni pubbliche. Franco era un funzionario rigoroso e irreprensibile. Affrontava l’esercizio quotidiano del suo ruolo fondandolo sul primato, quasi una religione, dell’etica e del diritto nella gestione della cosa pubblica. A questo aggiungeva uno straordinario amore per le terre, la storia e le tradizioni del Sannio, accompagnato da un indissolubile legame con le origini e la cultura contadina da cui proveniva. Una volta ebbe a dirmi che qualsiasi intervento nell’area dei lavori pubblici dovevamo condurlo in porto ‘accarezzando la terra’ che si calpestava. Grazie, Franco, per tutto quello che ci hai donato e che il nostro ricordo ti accarezzi per sempre”.