Avellino

 

di AnFan

Dopo la revoca degli arresti domiciliari ad Amedeo Gabrieli, la Procura propone un ricorso diretto in cassazione impugnando la decisione del tribunale di Avellino.

La difesa condotta dal legale Gerardo Di Martino confida in una pronuncia di inammissibilità del ricorso. Considerate le motivazioni che hanno spinto il tribunale ad esprimersi due settimane fa in favore della revoca: "considerato che Gabrieli non ricopriva più il suo ruolo di amministratore unico all'interno della partecipata comunale, cessavano tutte le esigenze cautelari in relazioni alle imputazioni contestate".

La data fissata per l'udienza preliminare è il 9 novembre. Gabrieli dovrà rispondere di corruzione elettorale. Ci sono intercettazioni che lo vedono protagonista con Sergio Festa.

Oltre ai due, altri quattro imputati: Maria Stingo, Raffaele Matarazzo, Carmine Antonello Ciccarone, Barbara Matetich.

Poi il 25 novembre si procederà con giudizio immediato nei confronti di Gabrieli per peculato. Oltre a lui, imputati anche Mauro Aquino, Giuseppe Freda, Sergio Galluccio, Vincenzo Marciano e Luciana Giugliano.

Intanto sono stati revocati i divieti di dimora anche a Mauro Aquino, Sergio Galluccio e Vincenzo Marciano.