Avellino: due assenti alla ripresa, vicine le loro cessioni

È iniziata la marcia di avvicinamento alla trasferta di domenica a Chiavari contro l'Entella

Avellino.  

A Milano la dirigenza dell'Avellino è scatenata: imminenti gli annunci ufficiali degli arrivi del difensore Berat Djimsiti e dell’esterno destro di centrocampo Salvatore Molina, entrambi di proprietà dell'Atalanta; ad un passo un altro cursore di fascia destra, ovvero Simone Pecorini dell’Ascoli, si lavora alacremente per piazzare il colpaccio Matteo Ardemagni per l’attacco, anch’esso tesserato per gli orobici, con l’alternativa rappresentata dall’ex lupo Gianmario Comi, ora al Carpi.

Nel capoluogo irpino è stato invece il giorno della ripresa della preparazione dopo due giorni di riposo concessi al suo gruppo dal tecnico Domenico Toscano in seguito all’esordio stagionale, consumato sabato scorso, al “Partenio-Lombardi”, contro il Brescia (1-1). Questo pomeriggio, sull’erba sintetica dello stadio amico, è iniziata la marcia di avvicinamento alla sfida in programma domenica (ore 17:30), allo stadio “Comunale” di Chiavari, contro i padroni di casa della Virtus Entella. Sono rientrati in gruppo Davide Gavazzi e Soufiane Bidaoui. Si è allenato regolarmente, ovviamente, anche Layousse Diallo, che è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo in seguito al rosso per somma di ammonizioni rimediato al debutto in Serie B: in Liguria prenderà il suo posto Alejandro Damian Gonzalez, che sarà invece al rientro dopo un turno di stop. Fatiche in regime di differenziato per Marco Migliorini.

Per il resto, attendendo novità sul fronte calciomercato, l’undici di partenza dovrebbe essere confermato in blocco con l’eccezione, obbligata, di Pierluigi Frattali tra i pali, a rilevare Boris Radunovic, impegnato con la Serbia Under 21. Assenti Angelo Rea e Alessandro Sbaffo vicinissimi, rispettivamente, a Messina e Parma. Prosegue infine la prevendita in vista della prima trasferta di campionato: una trentina i biglietti venduti ai tifosi biancoverdi per il settore ospiti Gradinata Nord. Per loro ci sarà la possibilità di sistemarsi anche nei Distinti Laterali Nord scoperti. Sono 1800 circa i tagliandi a disposizione della tifoseria ospite. E sale già la febbre per un nuovo appuntamento con la Serie B formato 2016/2017.

Marco Festa