Avellino

 

di Marco Festa

Dall'incontro con i tifosi a quello con il Palermo: la parola torna al campo dopo l'atteso confronto pubblico tra il presidente Walter Taccone e la tifoseria biancoverde. Ieri quasi due ore di dibattito serrato per sviscerare tutti i temi caldi, sul fronte societario, affrontati senza peli sulla lingua; la conferma a margine della conferenza delle dimissioni rassegnate dal direttore generale Massimiliano Taccone e una certezza: la contestazione continuerà a fronte della voglia di non fare passi indietro in merito all'ingresso del socio di minoranza Angelo Ferullo. L'attenzione deve però ora doverosamente ritornare al calcio giocato. Alle 15 la sfida contro i rosanero di Zamparini, tra i grandi favoriti alla vittoria del torneo Cadetto, ma alle prese con vicissitudini societarie e reduci dal tonfo casalingo contro il Cittadella. Nestorovski il pericolo numero uno. In casa irpina, sul fronte formazione, Novellino dovrà fare a meno con ogni probabilità di Migliorini e Ardemagni, non al top della forma: in rampa di lancio Kresic e Bidaoui per partire dall'inizio nel 3-5-2 nel quale si registreranno i ritorni nell'undici di partenza di Radu, Marchizza, Falasco, Paghera e D'Angelo e del quale non farà parte per la prima volta lo squalificato Di Tacchio.

Avellino - Palermo: le probabili formazioni.

Avellino (3-5-2): Radu; Ngawa, Kresic, Marchizza; Molina, Paghera, Moretti, D’Angelo, Falasco; Bidaoui, Castaldo. A disp.: Lezzerini, Migliorini, Camarà, Ardemagni, Gliha, Asencio, Evangelista, Suagher, Laverone. All.: Novellino.

Squalificati: Di Tacchio.

Indisponibili: Gavazzi, Lasik, Morosini, Pecorini, Rizzato.

Ballottaggi: Kresic - Migliorini: 51% - 49%; Bidaoui - Ardemagni: 55% - 45%.

Palermo (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Chochev, Embalo; Coronado; Nestorovski. A disp.: Pomini, Maniero, Accardi, Trajkovski, Aleesami, La Gumina, Fiordilino, Szyminski, Santoro, Petermann, Murawski. All.: Tedino.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Balogh, Dawidowicz, Monachello, Morganella, Rolando.

Ballottaggi: Embalo - Aleesami: 55% - 45%.

Arbitro: Nasca di Bari. Assistenti: Margani di Latina e Cangiano di Napoli. Quarto uomo: Vigile di Cosenza.