Avellino

"Quella a Colleferro, contro l'Anagni, è stata una partita dominata. Non siamo riusciti a vincere venendo puniti per un errore sfortunato. Probabilmente è stata una delle prove migliori offerte quest'anno, ma stiamo pagando i punti di ritardo che abbiamo accumulato nel corso del girone di andata. Non disperiamo, il campionato è ancora lungo e già domenica possiamo dare una svolta alla stagione provando a rimontare lo svantaggio dal Lanusei." Così capitan Santiago Morero al termine della seduta di allenamento odierna del Calcio Avellino, terminata con il giustificato nervosismo di Luis Alfageme per la mancanza di novità sull'eventuale convalida del suo tesseramento in biancoverde

Il difensore argentino ha commentato l'episodio del pari del Città di Anagni, che lo ha visto sfortunato protagonista in condominio con il portiere Viscovo: "Abbiamo analizzato la partita e visionato gli errori. Dispiace per il gol del pareggio, mi sono trovato spiazzato da un tocco di un attaccante dell'Anagni e involontariamente ho favorito il pareggio. Forse sì, anche Viscovo ha sbagliato qualcosina, ma ormai è andata. Mi dispiace, ma dobbiamo guardare avanti e aspettare il nostro momento che arriverà. È un campionato duro e si risolverà all’ultima giornata. Noi dobbiamo sempre guardare avanti e pensare sempre in positivo."

L'impresa rimonta non era e non sarà, ovviamente, facile: "Sono certo che la vittoria del campionato si deciderà soltanto nelle ultime partite. È anche vero che alle nostre avversarie gira tutto per il verso giusto, tra rigori e situazioni favorevoli per papere degli avversari. Speriamo che cambi il vento."

Dall'alto della sua esperienza, Morero sa che c'è ancora molto su cui lavorare: "A volte ci manca un po' di compattezza fra i reparti, anche perché sono arrivati calciatori nuovi che si stanno integrando. Il 4-3-3 è un buon modulo, perché vengono esaltate le caratteristiche dei centrocampisti. Con Bucaro abbiamo acquisito tutta un'altra mentalità e un'organizzazione decisamente migliore rispetto al passato."

Sotto col Cassino: "Sarà un'altra partita difficile, perché sappiamo che dovremo condurre noi, come sempre, le operazioni di giico. Dobbiamo giocare per vincere, la classifica ci obbliga a farlo."

Su Alfageme: "L'ho visto tranquillo, si sta allenando e fisicamente è in gran forma. Altro che 34 anni: sembra un ragazzino. Speriamo di poterlo avere a disposizione, perché ci ho parlato a lungo: lui ha voluto e vuole fortemente l'Avellino. Ci farebbe davvero comodo."

Clicca sul pulsante "play" al centro della foto per vedere la conferenza stampa integrale di Santiago Eduardo Morero.