Avellino

Al "Trastevere Stadium", Trastevere - Avellino, valida per la trentaquattresima giornata del girone G di Serie D: rileggi la cronaca testuale in tempo reale di Ottopagine.it

Il tabellino.

Trastevere - Avellino 0-2 

Marcatori: pt 20' Di Paolantonio; st 48' Gerbaudo.

Trastevere (4-3-3): Caruso; Barbarossa, Locci (32' st Venditti), Sfanò, Calisto (43' st Larosa); Lucchese, Capodaglio, Sannipoli (37' st Renzi); Lorusso (40' st Ilari), Tajarol, Panico (15' st Cardillo). A disp.: Torchio, Donati, Chinappi, Riccucci. All.: Perrotti.

Avellino (4-4-2): Viscovo; Betti, Morero, Dionisi, Parisi; Tribuzzi, Matute (47' st Buono), Di Paolantonio (42' st Gerbaudo), Da Dalt (17' st Ciotola); De Vena (17' st Sforzini), Alfageme (30' st Mentana). A disp.: Pizzella, Omohonria, Dondoni, Capitanio. All.: Bucaro.

Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi. Assistenti: Matteo Paggiola della sezione di Legnano e Markiyan Voytyuk della sezione di Ancona.

Note: Al 52' st Caruso para un calcio di rigore a Sforzini. Ammoniti: Morero, Barbarossa, Ciotola e Sforzini per gioco falloso; Alfageme, Parisi e Gerbaudo per comportamento non regolamentare. Angoli: 5-6. Recupero: pt 1'; st 6'.

Secondo tempo

53' - Finisce qui! Dopo due minuti di recupero extra, per il calcio di rigore concesso e fallito da Sforzini, arriva il triplice fischio finale di Giaccaglia della sezione di Jesi. L'Avellino batte 2-0 il Trastevere, con i gol di Di Paolantonio al 20' del primo tempo e di Gerbaudo al 48' del secondo tempo, è secondo il solitaria con tre punti di vantaggio sui laziali e si porta a -5 dal Lanusei, fermato sul 2-2 a Colleferro dalla Vis Artena. Festa grande per i lupi con i 600 tifosi giunti al seguito nella Capitale.

52' - Calcio di rigore fallito dall'Avellino. Caruso neutralizza la battuta di Sforzini.

51' - Calcio di rigore. Tribuzzi abbattuto poco dopo l'ingresso in area di rigore.

48' - Il raddoppio dell'Avellino. Gerbaudo, servito in verticale, incrocia il sinistro rasoterra e batte Caruso. Avellino secondo in solitaria e a -5 dal primo posto.

47' - Dentro buono per Matute.

46' - Finale da Colleferro: Vis Artena - Lanusei 2-2, lupi momentaneamente a -5 dalla capolista Lanusei.

45' - Sei minuti di recupero.

45' - Ammonito Sforzini per gioco falloso.

44' - Vis Artena - Lanusei 2-2, match alle battute finali. L'Avellino tiene le dita incrociate e deve resistere agli assalti finali del Trastevere.

43' - Ultimo cambio per il Trastevere: fuori Calisto, dentro Larosa.

42' - Gerbaudo prende il posto di Di Paolantonio, migliore in campo e non solo per il gol.

41' - Tribuzzi! Destro violento sull'esterno della rete.

40' - Ilari rileva Lorusso. Quarto cambio per il Trastevere. I laziali si giocano il tutto per tutto.

38' - L'Avellino sciupa un contropiede, poi fallo tattico di Ciotola per fermare il contropiede del Trastevere: ammonito.

37' - Sannipoli cede il posto a Renzi, cambio tra le file del Trastevere.

33' - Punizione di Lorusso, brividi per Viscovo.

32' - Cambio Trastevere: Locci per Venditti.

30' - Terzo cambio per l'Avellino: Mentana subentra ad Alfageme.

27' - Alfageme centrato in pieno dalla punizione calciata da Lorusso, che poi spara fuori dal campo nel tentativo di ribattuta. Gioco fermo.

25' - Parapiglia dopo un fallo a gamba tesa di Alfageme, già ammonito. L'argentino viene graziato, viene, invece, ammonito Parisi che era in diffida: anche lui, come Morero, salterà Avellino - Budoni. Punizione dal limite dell'area di rigore per il Trastevere.

24' - Ciotola ispiratissimo: altro palla dentro dalla sinistra per Alfageme, che colpisce di testa in tuffo. Conclusione di poco alta sulla traversa.

21' - Morero svetta di testa su invito dalla bandierina di Di Paolantonio, palla a lato.

21' - Al 24' cambia ancora il risultato a Colleferro: Vis Artena - Lanusei 2-2, calcio di rigore trasformato da Crescenzo. Lupi momentaneamente a -5 dal primato.

18' - Ciotola si fa subito vedere: gran cross dalla sinistra per Alfageme, che sciupa incredibilmente con un colpo di testa debole e abbondantemente a lato da posizione centrale in area di rigore.

17' - Doppio cambio tra le file dell'Avellino: Sforzini per De Vena e Ciotola per Da Dalt.

17' - Lanusei in vantaggio a Colleferro contro la Vis Artena (il minuto di gioco, al "Caslini", è il numero 19). Rete di Quatrana.

15' - Primo cambio del match, lo effettua il Trastevere: fuori Panico, dentro Cardillo.

14' - Alfageme nervoso e già ammonito, si scalda Sforzini.

14' - Contropiede dell'Avellino, manca un pizzico di cattiveria per finalizzarlo, l'azione termina con un cross fuori misura di Da Dalt.

12' - Punizione di Morero, sponda di testa di De Vena, stop di petto e tiro a volo di Alfageme, di poco alta sulla traversa.

8' - Trastevere vicino al pareggio. Da Dalt allontana sui piedi di Sfanò, che scarica una gran botta di sinistro, Viscovo si supera distendendosi e deviando in angolo.

5' - Il Trastevere preme alla ricerca del pari, Morero fa buona guardia disinnescando una trama offensiva dei laziali.

3' - Matute ci prova dal lontana: palla alle stelle.

2' - Barbarossa affonda Tribuzzi: ammonito.

1' - Si riparte senza cambi.

Primo tempo

46' - Fine primo tempo. Avellino al riposo in vantaggio con un gol di Di Paolantonio al 20'. A Colleferro, Vis Artena - Lanusei 1-1. Lupi momentaneamente a -5 dal primo posto e secondi in solitaria.

45' - Un minuto di recupero.

45' - Tribuzzi guadagna un calcio d'angolo. La palla arriva al limite dell'area di rigore, Parisi si coordina e calcia. Palla a lato di non molto.

43' - Gol del Trastevere, ma il gioco è fermo per una posizione di offside.

39' - Lorusso supera Betti, che lo mette giù: punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore biancoverde. Una sorta di calcio d'angolo ravvicinato. Viscovo allontana coi pugni.

39' - Cross di Sfanò, Viscovo la fa sua con un'uscita sicura e col giusto timing.

35' - Avellino vicino al raddoppio. De Vena ruba palla a Sfanò e vola in contropiede, tre contro uno, l'attaccante opta per il pallonetto, ma Caruso fa un passo indietro e blocca in presa alta. Che chance sprecata dai lupi!

35' - Lupi in controllo dopo il vantaggio firmato al 20' da Di Paolantonio direttamente su calcio di punizione.

31' - Calisto atterra Tribuzzi. Punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore in favore dell'Avellino.

29' - Matute chiude su Lorusso: calcio d'angolo.

26' - Sono entrati tutti i tifosi dell'Avellino, che iniziano a farsi sentire.

25' - Alfageme non rispetta la distanza: ammonito.

24' - Ci prova ancora Di Paolantonio dalla distanza, campanile a lato.

20' - Avellino in vantaggio. Pennellata di Di Paolantonio, che non lascia scampo a Caruso, battuto sul primo palo dopo essere partito in leggero ritardo nel distendersi sulla sua sinistra. Primo gol in biancoverde per il centrocampista.

20' - Parisi sfonda sulla sinistra e guadagna una punizione dal vertice sinistro dell'ara di rigore degli amarantobianchi.

18' - Matute non va per il sottile, dritto sulle gambe di Capodaglio, graziato da Giaccaglia di Jesi.

14' - Partita molto maschia. Morero ammonito su Tajarol, appena il gioco si è fermato, per un'entrata dura del difensore argentino. Il capitano era in diffida, salterà la gara casalinga col Budoni.

11' - Panella! Vis Artena - Lanusei 1-1.

10' - Lorusso centra la barriera dopo un intervento irruento, al limite dell'area di rigore, di Dionisi.

7' - Lucchese calcia sul primo palo, Viscovo devia in angolo.

5' - Fase di studio iniziale.

6' - Numero di Alfageme, tunnel e palla dentro, che, però, non riesce a essere controllata dai lupi spegnendosi sul fondo.

3' - Lanusei in vantaggio a Colleferro contro la Vis Artena: gol di Floris.

3' - Punizione per l'Avellino, palla allontanata dalla difesa laziale.

1' - Partiti.

0' - L'Avellino riceve l'abbraccio dei suoi tifosi. Sta per essere battuto il calcio d'inizio.

0' - Squadre in campo. Tutto pronto per il calcio d'inizio di Trastevere - Avellino.

0' - Si sta sbloccando la situazione relativa ai 200 tifosi rimasti fuori, che dovrebbero entrare a breve.

0' - Trastevere con il collaudato 4-3-3. L’undici schierato da Perrotti è praticamente lo stesso di un girone fa con il solo Panico al posto di Ilari nel tridente offensivo.

0' - Sono arrivate le formazioni ufficiali. L’Avellino scenderà in campo con il rodato 4-2-4 anche contro il Trastevere. Bucaro - forse anche dopo un po' di pretattica - ha recuperato Morero, Alfageme e De Vena, con Sforzini che scivola, a sorpresa, in panchina. Pepe in tribuna.

0' - Sugli spalti anche il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli protagonista in settimana di un botta e risposta sui ripescaggi con Cosimo Sibilia.

0' - Sospesa la vendita libera dei biglietti per la tribuna del "Trastevere Stadium" ai tifosi irpini. Il presidente Claudio Mauriello sta dialogando con le forze dell’ordine per provare risolvere quello che può diventare un vero problema dato che la tifoseria organizzata, con circa venti pullman, deve ancora arrivare sul posto. I biglietti vengono ora venduti soltanto ai supporters locali attraverso l’esibizione del documento d’identità.

0' - La biglietteria del Trastevere Stadium è stata momentaneamente chiusa dalle forze dell’ordine dopo aver venduto poco più di cento biglietti ai primi sostenitori biancoverdi arrivati all’impianto sportivo di Villa Pamphilj. I funzionari della Questura stanno valutando come gestire al meglio l’ordine pubblico.

0' - Gran dispiego di forze dell'ordine davanti ai botteghini, la marea biancoverde sta iniziando a lambire gli spalti del "Trastevere Stadium".

0' - Attesi almeno 800 i tifosi irpini al Trastevere Stadium. Cento di loro hanno acquistato il biglietto per il settore ospiti nella giornata di venerdì, gli altri si accomoderanno in tribuna.

La vigilia

Dopo aver ricevuto la carica e gli stimoli del patron De Cesare, poco dopo la partenza alla volta di Roma, sono stati resi noti i convocati per Trastevere – Avellino, in programma domani, alle 15, valida per la trentaquattresima giornata del girone G di Serie D.

Non fanno parte dell'elenco, nel quale torna Pepe, i lungodegenti Carbonelli Rizzo, oltre al neo-tesserato Zullo, non ancora al top della forma nemmeno per andare in panchina. Out per scelta tecnica LongobardiPatrignani Tompte.

Sul fronte formazione, Bucaro dovrebbe confermare il 4-2-4 mandando in campo dal primo minuto Alfageme al posto di De Vena, ma entrambi gli attaccanti, come noto, non sono al top della forma e allora, qualora non dovessero essere in condizioni di essere della partita, almeno dall'inizio, il tecnico siciliano tornerebbe al 4-3-3 con Gerbaudo in mediana al fianco di Matute Di PaolantonioTribuzziSforzini Da Dalt in attacco; BettiMorero (pure lui è, però, in dubbio, con Dondoni in preallarme, ndr), Dionisi Parisi davanti a Viscovo. Se ci sarà la possibilità di confermare il modulo ormai rodato, lo schieramento sarà, invece, in seguente: ViscovoBettiMorero (o Dondoni), Dionisi Parisi in difesa; Matute Di Paolantonio a centrocampo; TribuzziSforziniAlfageme Da Dalt là davanti.

La probabile formazione dell’Avellino.

Avellino (4-2-4): Viscovo; Betti, Morero, Dionisi, Parisi; Matute, Di Paolantonio; Tribuzzi, Sforzini, Alfageme, Da Dalt. All.: Bucaro.

L'elenco dei 23 convocati (tra parentesi gli anni di nascita degli under).

Portieri: Lagomarsini, Pizzella (2001), Viscovo (1999).

Difensori: Betti (2000), Capitanio, Dionisi, Dondoni, Mithra, Morero, Omohonria (1999), Parisi (2000).

Centrocampisti: Buono (1999), Da Dalt, Di Paolantonio, Gerbaudo, Matute, Tribuzzi (1998).

Attaccanti: Alfageme, Ciotola, De Vena, Mentana (1999), Pepe, Sforzini.

L'appuntamento

Stasera, alle 21, in diretta sul canale del 696 digitale terrestre ed in live streaming su www.ottochannel.tv, nuovo appuntamento con 0825, l'approfondimento settimanale interamente dedicato da OttoChannel al cammino del Calcio Avellino.

In arrivo una puntata imperdibile, ricca di contenuti per analizzare Trastevere - Avellino e approfondire tutti i temi relativi alla volata finale del girone G di Serie D.

Conduce Angelo Giuliani, in studio l'avvocato Alfonso Laudonia, l'ex centrocampista Carmine Cerchia e il giornalista di Ottopagine.it e 696 TV OttoChannel, Marco Festa.

Penultima tappa del tour di 696 TV nell'universo dei supporter irpini. Direttamente dalla Capitale, in collegamento "Skype" una delegazione dell'Avellino Club Roma.

Al termine della puntata andrà in onda uno speciale dedicato alla festa promozione del San Tommaso.

Per intervenire in diretta è a disposizione il numero verde 800919002

Potete inoltre interagire anche tramite l'invio di sms e messaggi WhatsApp (anche audio) al 3428725223.

Grafica: pagina facebook Calcio Avellino SSD.