Avellino

L'Avellino si allenerà domani mattina, alle 9:30, a porte aperte, al "Partenio-Lombardi", prima del "rompete le righe" per le festività pasquali. La ripresa degli allenamenti in vista della gara casalinga contro la Torres (domenica 28 aprile, ore 15), è fissata per martedì pomeriggio. Inizierà così la marcia di avvicinamento alla penultima giornata del girone G di Serie D.

Nell'ultimo turno (5 maggio, ore 15) è, invece, in programma Latina - Avellino, che dopo gli scontri tra le opposte fazioni, verificatesi lo scorso 3 marzo, all'aeroporto di Fiumicino - con annesse conseguenze in termini di sanzioni a carico dei responsabili - e il messaggio diffuso attraverso facebook da alcuni ultras del Latina, lo scorso 10 aprile, rischa di giocarsi senza la tifoseria irpina o, addirittura, a porte chiuse.

I pontini non hanno più nulla da chiedere al campionato, ma promettono già da ora battaglia come confermato dalle dichiarazioni - riportate dai colleghi di tuttolatina.com - rese dal tecnico Di Napoli nel post-partita del match vinto ieri (3-2) contro il fanalino di coda Anzio: "L'Avellino verrrà qui a giocarsi il campionato? Credo proprio di sì, sembra uno scenario plausibile. Vogliamo confrontarci con chi sta lottando per vincere.Sicuramente le motivazioni saranno diverse, ma noi dobbiamo onorare la maglia e sappiamo quanto sia importante quella partita per i nostri tifosi. Giocheremo con la mente libera e a rischiare saranno soprattutto loro. Intanto, pensiamo alla partita contro l'Anagni, una squadra che sta lottando per non retrocedere."