E' da quantificare il bottino del colpo messo a segno la scorsa notte nella terra dell'osso a Bisaccia. Erano le 4.00 circa quando un commando di malviventi è entrato in azione in via Roma facendo saltare il postamat con l'esplosivo. Qui la cronaca della mattinata a cura della collega Simonetta Ieppariello.
Lo sportello è collocato nella parte bassa dell'edificio che ospita il municipio, in pieno centro. Residenti svegliato dal forte boato. Un'operazione fulminea durata pochi minuti ad opera di professionisti del crimine. Sul una squadra dei vigili del fuoco del locale distaccamento.
Le due forti esplosioni, udite distintamente anche nella zona di Bisaccia nuova. All’arrivo dei vigili del fuoco, è stato riscontrato un principio d’incendio all’interno del vano postamat, prontamente spento.
I danni hanno riguardato esclusivamente i locali interni dell’ufficio postale, senza coinvolgimento di persone e senza necessità di evacuazioni. Presenti i carabinieri e successivamente la polizia di Stato da Sant'Angelo dei Lombardi. Le indagini sono in corso. L’intervento si è concluso con le operazioni di verifica e messa in sicurezza dell’area.
Si tratta dell'ennesimo episodio in Irpinia, nelle aree interne. L'ultimo assalto leggi qui, mercoledì 4 giugno a Grottaminarda. Postamat scassinato ma colpo andato a vuoto e malviventi in fuga. I carabinieri riuscirono ad intercettare sotto il ponte dell'autostrada Napoli-Canosa una delle auto utilizzate e poi abbandonate dalla banda.