Avellino

Luis Alfageme è un calciatore dell'Avellino. Come anticipato ieri sera, direttamente dal Club "Adriano Lombardi" di Montella, su 696 TV, nel corso delle battute finali della diciannovesima puntata di 0825, salvo clamorosi colpi di scena o slittamenti per l'espletamento delle formalità burocratiche, l'attaccante vestirà la maglia biancoverde a partire da stasera.

Questa mattina Alfageme è atteso nella sede della Casertana per procedere allo svincolo del contratto che lo lega ai falchetti. Poche ore dopo, l'agente Andrea Pasini procederà alla stipula di un nuovo vincolo, ovvero quello con cui il suo assistito dovrebbe legarsi al club irpino fino al giugno del 2020 (raggiunta l'intesa per le variazioni dei termini economici dell'intesa in caso di salto tra i professionisti).

Da domani, dunque, salvo intoppi, il trentaquatrenne argentino sarà agli ordini di Giovanni Bucaro, che aveva dato la "benedizione" al suo arrivo alla vigilia della gara vinta in trasferta contro l'Albalonga evidenziando la versatilità del sudamericano che potrà tornare utile da prima o seconda punta; da esterno d'attacco o, addirittura, come quinto di centrocampo in caso di adozione del 3-5-2. Alfageme ha giocato l'ultima partita tra lo scorso 12 dicembre (Siracusa – Casertana 0-0) e, dunque, in ossequio alla regola che prevede il decorrere di un mese di tempo successivo allo svincolo rispetto all'ultimo incontro giocato tra i professionisti, prima di poter essere utilizzato in LND, sarà immediatamente impiegabile. In pratica, potrebbe addirittura andare già in panchina contro l'Anzio

Battuta la concorrenza di Sambenedettese, Viterbese, Monopoli e respinto il tentativo di inserimento in extremis del Catanzaro. Alfageme ritroverà all'ombra del Partenio il grande amico De Vena: un legame di cui vi avevamo parlato lo scorso 30 ottobre, registrando e riportando i primi rumors circa l'interesse della dirigenza avellinese nei suoi confronti, con tanto di successive smentite di rito. L'amicizia tra i bomber ha giocato la sua parte nella scelta finale del calciatore, che ha voluto fortemente il biancoverde a prescindere dalla categoria, spinto dalla voglia di giocare e, soprattutto, dal desiderio di iniziare una nuova sfida affascinante, come aveva anticipato a Ottopagine.it il consulente di mercato dei rossoblu, Aniello Martone.

E il mercato dei lupi non finisce qui. Sull'onda dell'entusiasmo per il blitz sul campo dell'Albalonga e le lunghezze dal primo posto ridotte a cinque punti, è caccia a un esterno d'attacco over (in pole Fabiano, ex Venezia, ndr) ed è stato inoltre dato mandato di cercare un centrocampista, anch'esso over, in grado di rappresentare la proverbiale ciliegina sulla torta; un elemento, ancora da individuare, capace di dare la definitiva spinta per la rincorsa al primato.

Che, intanto, da questa sera, proseguirà con un “Alfa Turbo” in più nel motore.